Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiesa-show e il suo mondo così lontano da Zaniolo

Il talento bianconero inizia a brillare

Luci a San Siro che diradano gli ultimi dubbi sulla testa di Federico Chiesa. Mister 60 milioni ha sbriciolato il Milan capolista, fabbricando una doppietta, destro sinistro, corroborata da una sberla ancora di destro finita sul palo. A Torino, forse per la prima volta dall’inizio della stagione, hanno compreso fino in fondo la bontà di quell’acquisto, apparso esagerato agli occhi di qualcuno, proprio per le sue modalità economiche. Chiesa due giorni fa ha messo in mostra l’argenteria di casa: strappi brucianti, capacità di servire i compagni, utilizzo disinvolto di entrambi i piedi, voglia di cercare la porta. Chiesa voleva stare in mezzo ad un gruppo di campioni e fuoriclasse perché sentiva che così sarebbe migliorato molto.

Introverso e concentrato, distante dalla modalità Zaniolo. Il padre Enrico non parla mai del figlio. La strada è lunga, ma Federico sembra aver imboccato quella giusta. Al contrario di Bernardeschi che lo aveva preceduto tre anni prima nel percorso da Firenze a Torino. L’altro Federico ha incontrato difficoltà nell’imporsi in bianconero e forse le strade tra lui e la Juve si divideranno. Chiesa invece farà gli straordinari pur di sublimare il suo sogno. Lo scrive “Il Giornale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie