Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I due pilastri difensivi tra i protagonisti del derby

Smalling e Acerbi, così diversi ma allo stesso tempo così uguali. Il giallorosso guida silenziosa, il biancoceleste capace di toccare il fondo e risalire sino a guadagnarsi di nuovo la nazionale. Entrambi leader, spetta a loro fermare Immobile e Dzeko. Acerbi con la Roma non ha una grandissima tradizione, sin dai tempi del Sassuolo. Questo per lui sarà il quinto derby, ma in quattordici incontri totali ha collezionato appena una vittoria (quando due anni fa la Lazio vinse 3-0). Nella scorsa stagione si è tolto lo sfizio di segnare una rete e spera di bissare, ma soprattutto di fermare Dzeko, uno degli attaccanti che soffre maggiormente.

A Smalling invece, nel giro di 5 giorni, sono toccati prima Lukaku e poi Immobile. Con l’azzurro il confronto è limitato allo scorso 26 gennaio, quando l’avversario rimase a secco. Quando l’asticella si alza, Smalling sale di livello. Un leader silenzioso capace di regalare tranquillità al reparto. Un anno fa fu probabilmente il migliore in campo dopo Under, una partita magistrale, in cui chiuse tutti i varchi all’attacco laziale. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie