Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lazio travolge una Roma stordita

Un derby senza storia

Il derby senza pubblico è stato anche un derby senza storia perché la Lazio lo ha divorato in 23 minuti e perché Simone Inzaghi ha dato una lezione di calcio a Fonseca. Ha identificato la parte debole dell’avversario – la fascia solo in teoria difesa da Ibanez e Spinazzola – e l’ha attaccata in continuità. Palla a scavalcare la linea e lanciare Lazzari, che per due volte ha approfittato di errori sesquipedali di Ibanez.

Il primo è costato il gol di Immobile al 13′ e il secondo il raddoppio di Luis Alberto, sul quale la Roma ha protestato per la posizione di Caicedo davanti a Pau Lopez, senza però trovare conforto nel Var che l’ha considerata passiva.

I giallorossi sono stati salvati per un po’ da un paio di parate di Pau Lopez, ma poi sono stati affondati ancora da Luis Alberto. Solo sullo 0-3 Fonseca è passato alla difesa a 4. La sconfitta mette così a nudo i limiti della Roma e di Fonseca.
Non si può vivere solo di vittorie contro le squadre nella parte destra della classifica. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie