Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Spezia ricevuto da Papa Francesco: “Complimenti, ieri siete stati bravi”

Il Pontefice ha ricevuto la squadra ligure all’indomani della vittoria in Coppa Italia contro la Roma: “Mi piace vedere lo sforzo dei giovani nello sport”

All’indomani della vittoria per 2-4 in Coppa Italia ai danni della Roma, lo Spezia oggi è stato ricevuto da Papa Francesco. La squadra ligure, infatti, sarà nuovamente ospite all’Olimpico sabato alle 15 in campionato e per questo rimarrà nella capitale per 3 giorni. “Un incontro e un saluto spontanei prima di spostarsi nella Biblioteca per l’udienza generale” come riporta “Calciospezia.it“.

“Prima di tutto, complimenti! Perché ieri siete stati bravi. Complimenti!”, ha detto il Papa riferendosi al match di ieri. E poi una battuta per ricordare che “in Argentina si balla il tango” e che il tango è una musica il cui ritmo si basa sul tempo dei due quarti. E “voi oggi siete 4 a 2”, ha scherzato con i calciatori. Quindi li ha ringraziati per la loro visita e per la loro testimonianza sportiva. “A me piace vedere – ha detto Francesco – lo sforzo dei giovani e delle giovani nello sport, perché lo sport è una meraviglia. Lo sport porta su tutto il meglio che noi abbiamo dentro. Continuate con questo” perché “porta a una nobiltà grande”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il commento post partita del portiere olandese dello Spezia che su Dragowski… CLICCA QUI PER...

Le dichiarazioni a DAZN nel pre partita dell’Olimpico del Capitano dello Spezia PER LEGGERE LE...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie