Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dzeko-Inter, Roma-Sanchez: c’è il primo sì

Un clamoroso scambio sta per concretizzarsi

L’Inter e la Roma stanno ragionando su uno scambio che farebbe rumore, quello tra Alexis Sanchez e Edin Dzeko. L’operazione è complicata, ma a differenza di quella tra Eriksen e lo stesso attaccante bosniaco, questa non è stata bollata come “fantacalcio”.

Un segnale che, pur in mezzo a evidenti difficoltà, qualcosa potrebbe succedere prima delle ore 20 di lunedì, quando chiuderà il mercato. Ci sono divergenze economiche da risolvere, ma la soluzione potrebbe essere quella di aggiungere alla trattativa Pinamonti: l’Inter si toglierebbe un ingaggio da 2 milioni, la Romaavrebbe il centravanti di scelta. In alternativa, in giallorosso potrebbe arrivare Vecino, ma sull’ipotesi di perdere due giocatori l’Inter sta riflettendo. L’idea di intavolare una trattativa su queste basi è venuta ad Alessandro Lucci, nuovo agente dell’attaccante, che sta cercando in tutti i modi una squadra per il suo assistito, ormai ai margini del progetto di Fonseca dopo la “rottura” di dieci giorni fa post Roma-Spezia.

Il club giallorosso, che sa bene quanto può essere complicato gestire fino al termine della stagione l’ex capitano ormai ai margini del gruppo, ha dato il suo via libera ed è stata contattata l’Inter che almeno inizialmente è rimasta fredda. Perché Sanchez, a differenza di Dzeko, è considerato parte del progetto e perché non c’è la volontà di sconvolgere gli equilibri che si sono creati nello spogliatoio.

Ieri, però, a Milano c’erano tutti gli attori protagonisti di questa vicenda: dai dirigenti nerazzurri Marotta e Ausilio, passando per il direttore generale della Roma Pinto e per l’agente Edin. C’è stato un incontro tra i dirigenti delle due società, durato circa un’ora, in un albergo vicino alla Stazione. C’è la volontà reciproca di concludere l’operazione, ma persistono le difficoltà economiche per arrivare alla chiusura dell’affare. Le parti trattano sulla base del prestito fino al prossimo 30 giugno perché concludere uno scambio a titolo definitivo, complici la differenza di età, di ingaggio, di durata dei contratti e di valutazione dei cartellini, pare ancora più difficile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Milan
Lo storico ex portiere Dino Zoff ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport ed ha...
De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
friedkin
La Roma recupererà i 20 minuti più recupero di Udine giovedì 25 aprile. Il club...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie