Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, Karsdorp pendolino olandese

Il giocatore olandese sempre più centrale nel gioco giallorosso

Karsdorp giovedì ha compiuto 26 anni, a breve potrebbe firmare il prolungamento del contratto, con una stagione in totale controtendenza rispetto al passato: al giro di boa ha già battuto tutti i record personali. Il terzino destro, 1655′ in campo da settembre e metà febbraio, ha abbondantemente superato la somma del minutaggio delle prime due annate romaniste condizionate dagli infortuni. In questa Serie A è riuscito a trovare pure il primo gol contro lo Spezia, decisivo ai fini del risultato.

Il Karsdorp vivace ammirato nel 3-4-2-1 va considerato come un nuovo acquisto e la sua esplosione, corollata da 4 assist, ha fatto riflettere la Roma. Dopo averlo considerato a lungo un peso, la società sta trattando il rinnovo del suo contratto, in scadenza a giugno 2022. Dal momento in cui ha indossato nuovamente la maglia della Roma è rinato, prendendosi i gradi di titolare e i complimenti dei tifosi. La cura Fonseca ha funzionato, superando Bruno Peres e Santon con uno scatto da centometrista. Sia lui che la società hanno espresso una forte volontà di andare avanti insieme, ora bisogna solo trovare la quadratura economica dell’accordo.

Tiago Pinto vorrebbe limare qualcosa nel nuovo contratto: al momento guadagna 2,2 milioni l’anno, la proposta dovrebbe oscillare tra gli 1,5 e gli 1,8 milioni, integrati da bonus legati alle presenze, prospettando un orizzonte temporale di 4-5 anni. Bruno Peres invece ha le valigie pronte e a giugno sarà libero di trovare una nuova squadra. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie