Resta in contatto

Amarcord

Amarcord, 25 febbraio 2001: Vicenza-Roma 0-2, eurogol di Montella (VIDEO)

La Roma di Capello vince sul campo neutro di Udine e rimane a +6 sulla Juventus e a + 8 sulla Lazio

25 febbraio 2001: sul campo neutro di Udine, la Roma di Fabio Capello affronta il Vicenza di Reja, quartultimo in classifica. I giallorossi, però, faticano e non poco: i veneti, infatti, riescono a tenere lo 0-0 fino a 10′ dalla fine, quando Montella, subentrato nella prima frazione all’infortunato Batistuta, batte Sterchele con un eurogol da fuori aera mettendo il pallone dove il portiere del Vicenza non può arrivare.

Da lì in poi la gara si mette in discesa per Totti e compagni. La Roma riesce anche a raddoppiare all’84’ con la rete di Emerson da pochi passi che chiude di fatto la partita. Grazie alla vittoria sui biancorossi, la Roma rimane sempre prima in classifica, a +6 sulla Juventus (vittoriosa 3-0 sul Milan) e a +8 sulla Lazio (5-3 al Verona), proseguendo nella marcia trionfale che si concluderà poi con lo scudetto del 17 giugno.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Adremoizal
Adremoizal
1 mese fa

Faceva un freddo clamoroso a Udine. Nonostante tutto il settorino era traboccante di gioia, cori e tifo come sempre, pur col vento gelido in faccia. Forza Magica Roma.

Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Grande Principe. Anche se alcuni ignoranti non hanno capito sei stato un grande capitano"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Magara!!!!"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Grande uomo, grande calciatore, spero veramente di conoscerlo un giorno per ringraziarlo. Grazie di tutto capitano 💛❤️"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Nostalgia assoluta per quello che ha fatto per la società, per la squadra ed anche, per me soprattutto, per noi tifosi, ci ha insegnato molto. Non..."

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Agostino DIBBBA il capitano di quando ero bambino..il primo capitano che ho visto allo stadio !!forse per questo ho un ricordo speciale!!!assurdo come..."
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Advertisement

Altro da Amarcord