Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Braga 3-1: archiviata la pratica, giallorossi agli ottavi di finale

All’Olimpico si gioca il ritorno dei Sedicesimi, i giallorossi chiamati a difendere il buon risultato acquisito in Portogallo


La Roma è tornata dalla trasferta in Portogallo con un ottimo 0-2 firmato dai due attaccanti Dzeko e Borja Mayoral. Questa sera allo Stadio Olimpico la squadra di Fonseca deve difendere il risultato per regalarsi il passaggio agli Ottavi di Europa League. I portoghesi, ovviamente, faranno di tutto per cercare di riaprire il discorso qualificazione, arrivando all’Olimpico con tante motivazioni e senza nulla da perdere.

Le ultime dai campi

ROMA – Fonseca ritrova Cristante dopo l’infortunio rimediato una settimana fa nella gara d’andata, il numero 4 andrà a completare il terzetto difensivo con Mancini e Spinazzola. Diawara prenota nuovamente una maglia da titolare, poca scelta sugli esterni con Karsdorp e Bruno Peres unico disponibili. Sulla trequarti pronti Pedro ed El Shaarawy dietro a uno tra Dzeko e Borja Mayoral, unico vero dubbio di formazione.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI

BRAGA – Il Braga arriva all’Olimpico senza lo squalificato Esgaio, e inoltre dovrà fare a meno di parecchi infortunati, ovvero Castro (problema fisico), Carmo (frattura alla caviglia destra), Moura e Medeiros (rottura del crociato). In porta ci sarà come sempre Matheus, poi difesa a tre con Rolando, Tormena e Sequeira. Mediana a quattro con spazio a Zé Carlos, Al Musrati, Fransergio e Galeno. Sulla trequarti dietro a Sporar, ci sarà invece la coppia formata da Gaitàn e Horta.

LA CONFERENZA DI CARVALHAL / I CONVOCATI

Dove vederla

Roma-Braga sarà trasmessa alle 21:00 in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport 253. Sul digitale terrestre la partita sarà visibile al canale Sky Sport 484. La sfida sarà visibile poi in diretta streaming su Sky Go e Now Tv.

I precedenti

Si tratterà di una sfida inedita contro la formazione portoghese, mai affrontata in gare ufficiali dal 1927 nelle diverse competizioni europee disputate dai giallorossi nella loro storia. Esclusa, ovviamente, la gara della scorsa settimana vinta dalla Roma col risultato di 2-0.

Arbitri

Sarà il fischietto svedese Andreas Ekberg il fischietto della sfida dell’Olimpico tra Roma e Braga in programma giovedì sera all’Olimpico alle ore 21.00, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.
Sarà coadiuvato da Culum e Hallberg, mentre il quarto uomo sarà Beaton.
Al Var Attwell e Tiernev.

Le probabili formazioni

Febbraio 25, 2021 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Febbraio 25, 2021 21:00 Europa League

Risultati

SquadraGoals
Roma3
1

Roma

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La perla da fuori area del capitano giallorosso decide il match dell'Olimpico tra giallorossi e...
Una sconfitta dolce per la Roma a Brighton. L'1-0 non basta agli inglesi per ribaltare...
Una Roma non perfetta rischia di perdere la sua prima trasferta con De Rossi in...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie