Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Altro big match fallito dai giallorossi

Non c’è proprio niente da fare contro le big: la Roma si arrende anche al Milan (1-2). In questa annata sono stati raccolti solo 3 punti su 24 disponibili nelle partite contro le migliori. E con Fonseca, in 21 scontri diretti con le grandi, appena 3 successi. Il ko dell’Olimpico, il 1° in casa del torneo, pesa soprattutto in classifica: i giallorossi si ritrovano al 5° posto. Dietro alla Juve e, dopo il weekend, anche all’Atalanta: -2. Fuori dalla zona Champions. E il Napoli, adesso a -1 come la Lazio, deve recuperare la gara contro i campioni d’Italia. I rossoneri, invece, replicano all’Inter e dopo 2 sconfitte di fila restano in scia della squadra di Conte: -4.

In meno di 5 minuti, Ibrahimovic spaventa la Roma con 3 chance. Sul tiro iniziale, la deviazione in angolo di Pau Lopez, sul successivo salva Fazio sulla linea (poi segna Tomori, in fuorigioco) e sull’ultimo, dopo il regalo del portiere giallorosso, appoggia fuori di tacco. Al 9′, fa anche centro: gol annullato, essendo in posizione irregolare sul tocco di Rebic. Ma a frantumarsi, contro il 4-2-3-1 del Milan, è la mediana. Villar è sorpreso dal pressing di Calhanoglu e Veretout soffre la marcatura di Tonali, mentre Pellegrini fatica nel duello con Kessié.

Con il 3-5-2 la situazione migliora. I rossoneri fino all’intervallo faranno 14 tiri, inquadrando 10 volte la porta.  Ma anche la Roma crea le sue occasioni con Veretout, su torre di Mayoral, e Pellegrini. Annullato un gol anche a Mkhitaryan per la spinta di Mancini a Hernandez. Su lancio di Karsdorp, la chance migliore capita all’armeno: cucchiaino a lato sull’uscita di Donnarumma.

Subito dopo Guida concede il 15° rigore in questo torneo al Milan (20° con le coppe), trasformato da Kessié. È il Var Irrati, però, a correggere l’arbitro che ha visto Fazio colpire la palla. Invece è evidente il pestone a Calabria. Rebic fa in tempo a riportare avanti i compagni, sinistro in diagonale. Mkhitaryan conclude il match da falso nove e chiede invano il rigore per la trattenuta di Hernandez. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie