Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tempestilli: “La Roma è forte. Punterei ancora su Fonseca”

L’ex storico dirigente e calciatore giallorosso ha parlato del momento della Roma

Antonio Tempestilli in un’intervista rilasciata a TMW ha parlato del momento dei giallorossi e ha espresso un parere su alcuni calciatori e sul tecnico Paulo Fonseca. Queste le sue parole:

Sulla vittoria di Firenze.
“Ieri è stata una vittoria importante. Giocando mercoledì e domenica credo che non ci si potesse aspettare di più dal punto di vista del gioco. Oltretutto mancavano vari calciatori. La Roma sta facendo un ottimo campionato, è una buonissima squadra con un allenatore preparatissimo. In certi casi ha peccato, ma è giovane e in futuro e darà grandi soddisfazioni Questa presidenza a mio parere porterà grandi cose

Contro le squadre di medio bassa classifica la Roma non ha quasi mai fallito…
“Effettivamente è così. Può essere una casualità. La Roma a mio parere può giocarsela con tutti, non ha nulla da invidare alle altre. Essendo giovane, come dicevo prima, a volte può commettere qualche ingenuità ma è forte. Peccato per l’infortunio di Dzeko che è importante, al di là dei contrasti che si sono creati ma che si possono superare”.

Ieri Mayoral è parso in difficoltà…
“Non fa testo una partita, a volte un giocatore fa ottime cose se è supportato dalla squadra, se riceve palloni puliti. Poi ci sta anche che ci sia la giornata storta, fa parte della vita del calciatore”.

Ieri è stato decisivo Diawara che era stato preso poco in considerazione..
“Sono rimato sorpreso che sia stato poco preso in considerazione anche se va detto che Villar ha fatto bene e si vede che ci si può puntare per il futuro. su di lui così come su altri. Diawara è un giocatore interessante, un professionista serio. Nella Roma si sta lavorando bene e tra gli aspetti positivi c’è anche l’allenatore al di là dei punti di vista o delle prese di posizione”.

Punterebbbe anche l’anno prossimo su Fonseca?
“Certo, ci punterei anche per la prossima stagione. L’ho vissuto poco dall’interno ma per quel poco posso dire che è una persona perbene e un allenatore preparato come del resto aveva dimostrato con lo Shakhtar”.

Lotta Champions: come la vede?
“Dura, aperta a tutte: Lazio, Napoli, Roma e Atalanta se la giocheranno fino alla fine. La Roma può puntare sul fatto che è una squadra completa. Se recupera gli infortunati può dire la sua”.

Da chi si aspetta di più?
“Da Pedro che è un giocatore d’esperienza e ha qualità. Però lo dico dall’esterno, poi le valutazioni le fa l’allenatore che vede i giocatori dalla mattina alla sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

DDR
De Rossi e la Roma proseguiranno insieme. Ecco dove è nata la consapevolezza dei Friedkin...
Polizia
Roma-Milan è un match delicato anche dal punta di vista della tensione...
Calabria-Paredes / Milan-Roma
Le probabili formazioni di Roma-Milan e dove vederla in tv e streaming: tutte le info...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie