Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castellitto: “Anestetizzavo la paura della morte pensando a Totti”

Pietro Castellitto prima dell’uscita della Serie “Speravo de morì prima” racconta un aneddoto sulla sua infanzia e su Totti

Pietro Castellitto, attore che interpreterà Francesco Totti nella Serie Tv “Speravo de morì prima”, ha raccontato,  nel lancio della serie, un aneddoto sulla sua infanzia che vede protagonista l’ex capitano giallorosso:

“Quando ero ragazzino ero terrorizzato dalla morte di mia madre. Avevo paura di perderla in ogni momento ed ero convinto che perdendola prematuramente non avrei mai fatto nulla nella mia vita. Anche a scuola quando sentivo le ambulanze ero convinto ci fosse lei dentro. Riuscivo ad anestetizzare questa paura pensando a Totti. Se c’era Totti, non poteva esserci la morte. Quando ripensavo ai suoi gol, alla sua persona, al suo essere capitano, mi rasserenavo e non pensavo più alla paura per la morte di mia madre. In questa serie raccontiamo la fine di Totti, la sua morte calcistica. Ed è un controsenso perché Totti non muore mai. E’ presente in tutti i tifosi della Roma, sempre. E non solo nei tifosi della Roma. La sua figura è universale. Io ho avuto la fortuna di passarci tanto tempo insieme per preparare la serie e ho scoperto una persona loquace, divertente, che si divertiva se intorno aveva gente che si stava divertendo. Sono cresciuto con il poster del Capitano in camera. Ho iniziato a sedermi su queste poltroncine da piccolino. Con il poster ci parlavo. Ho avuto modo di incontrarlo durante i provini e le riprese. Ho ritrovato recentemente un diario in cui in una pagina commento una partita: è dedicata a Totti, avevo 9 anni, è piena di superlativi. Scrivevo: è come l’inchiostro senza penna, l’unico capitano, il calcio non avrebbe avuto senso senza di lui”

Continua: “Totti è un personaggio estremamente loquace, consapevole del mito che è, e fa di tutto per metterti a tuo agio”, sottolinea, “ama divertirsi e ha una sua intelligenza particolare. E’ rimasto fedele alla sua casacca, sempre: la lealtà ti fa amare da tutti le altri calciatori nella storia di questa disciplina”.

Speravo de morì prima- la serie

La Serie Tv sarà un’esclusiva Sky e NowTv e uscirà il 19 marzo 2021. E’ tratta dal libro “Un Capitano” che racconta l’autobiografia del numero 10 della Roma: Francesco Totti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
Il club giallorosso dice la sua riguardo la decisione della Lega attraverso un comunicato...
De Rossi / Roma-Milan
Nonostante la lettera inviata alla Lega dal club la data di Udinese-Roma è stata confermata....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie