Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, l’Europa logora chi ce l’ha. Fonseca se la prende con l’arbitro

Giallorossi stanchi e senza idee a Parma

L’unico dribbling romanista al Tardini non è riuscito a Pellegrini e nemmeno a El Shaarawy. Ma all’allenatore Paulo Fonseca: “Stanchezza, niente alibi, non siamo stati concentrati“. In realtà è una solenne bugia. La Roma un peso sulle spalle che la schiaccia, e che si trascina dietro da un mese. È il peso dell’Europa, o forse sarebbe meglio dire il prezzo, visto che i tre successi contro il Braga – due volte – e lo Shakhtar li ha pagati perdendo 8 punti in campionato.

Il 3-0 di giovedì sera contro gli ucraini ha lasciato in eredità la peggior partita della stagione: una sconfitta per 2-0 a Parma, contro una squadra che non vinceva dal 30 novembre e in casa addirittura dall’inizio di ottobre. A schiantarla due ragazzi rumeni, Man, 22 anni, a costruire per Mihaila, 21, al secondo gol consecutivo.

Da quando sono riprese le coppe la Roma segna meno di un gol a partita. L’Atalanta l’ha superata al quarto posto, ha addosso il Napoli, avversario domenica. Pensiero all’origine di quella affilatissima lettera alla Lega Serie A: ricevere un’avversaria direttamente dopo la trasferta in Ucraina agita la dirigenza e Paulo Fonseca. Che ieri se l’è presa pure con l’arbitro Piccinini: “Il rigore del 2-0 per il Parma non c’era e l’arbitro poteva andare a rivedere il fallo in area a inizio partita su Pellegrini. Danno rigori ridicoli. E sempre alle stesse squadre“. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie