Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pau non è più timido: “Noi grandi”. Cristante: “Ora riscatto con il Napoli”

Pau Lopez

Il portiere spagnolo autore di una buona prestazione

Self control. La Roma ha tenuto a bada lo Shakhtar con autorità e Pau Lopez è diventato un uomo di ghiaccio, in grado di gestire le emozioni come solamente i grandi portieri sanno fare. Dopo il ko di Parma, Lopez aveva analizzato con lucidità gli errori. Ieri sera a Kiev ha fatto i complimenti ai compagni: “Abbiamo giocato una grande partita. Nel primo tempo perdevamo troppo facilmente il pallone, ma siamo stati bravi a difendere e a non prendere gol. Ci siamo siamo riusciti da vera squadra“

Ieri Pau ha salvato la Roma sullo 0-0, sullo 0-1 e sull’1-2. Tre interventi decisivi, l’ultimo dei quali entra di diritto nel podio delle migliori parate dell’ultimo anno e mezzo: sul tiro a giro di Marlos, il classe 1994 è volato alla sua destra riuscendo a toccare il pallone con la punta delle dita. L’ex Betis guarda già a domenica: “Contro le big non abbiamo mai vinto, la partita con il Napoli è un’occasione. Vogliamo la qualificazione in Champions, mancano 11 finali“.

“Riscattarci in campionato è d’obbligo – gli ha fatto eco Bryan Cristante, altro grande protagonista della serata – differenze tra campionato ed Europa League? In Italia le squadre sono più preparate tatticamente, se non fai gol si complica. In ambito internazionale ci sono più spazi”. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie