
Monica Guerriore,”mamma Fiorella” nella serie su Francesco Totti, interviene: “Totti ha la sindrome dell’impostore, di chi tende a sminuirsi”
Su Sky sono uscite le prime due puntate della mini serie “Speravo de mori’ prima” su Francesco Totti. Monica Guerritore veste il ruolo di mamma Fiorella con un’interpretazione simpatica ed empatica.
In un’intervista sulla serie la Guerritore, a Tv Talk su Rai Tre, ha dichiarato:“ Non ho conosciuto Fiorella, perché Enzo, il papà di Francesco, è mancato durante le riprese. Non c’è stata la possibilità di incontrarsi. Ma non credo solo per questo. Ho l’idea che tutta la famiglia da parte di Francesco sia molto riservata. La figura di Totti ha una parte che è in ombra, è raccontata dalla regia e da Castellitto. E’ come se lui si mettesse accanto a una figura che ha un grande senso di spaesamento. La sua ironia, il suo essere inadeguato, il suo essere molto silenzioso. E’ venuto sul set, ha guardato… Ha un suo mondo. Ricorda un po’ la sindrome dell’impostore, di chi tende a sminuirsi”.
