Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Napoli 0-2 (27′, 34′ Mertens): giallorossi sconfitti all’Olimpico

La Roma ospita il Napoli in uno scontro decisivo per un posto nella prossima Champions League


La Roma di Paulo Fonseca a caccia di un posto nell’Europa che conta. Dopo il passaggio del turno in Europa League (ai quarti l’attende l’Ajax), i giallorossi vanno a caccia di punti pesanti nel big match con il Napoli di Gattuso, un vero e proprio spareggio. Il tecnico portoghese non vuole sentire parlare di alibi o di stanchezza e si aspetta una prestazione importante dai suoi uomini.

Le ultime dai campi

ROMA – Fonseca attua un turnover scientifico rispetto alla sfida di Kiev: chi è rimasto a riposo in Europa, troverà una maglia da titolare questa sera. Pau Lopez tra i pali, Mancini, Cristante e Ibanez comporranno il terzetto difensivo. Karsdorp e Spinazzola saranno gli esterni, con Villar e Diawara in mediana. Alle spalle di Edin Dzeko, ci saranno Pellegrini e El Shaarawy.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI

NAPOLI – Gattuso ha avuto modo di non disputare gare di coppa né il recupero di campionato con la Juventus e arriva all’Olimpico recuperando Manolas e Lozano (inizialmente in panchina).
In porta ci sarà Ospina, Hysaj e Mario Rui sulle fasce con Maksimovic e Koulibaly al centro. Demme e Fabian Ruiz comporranno la mediana, alle spalle del trio di trequartisti composto da Politano, Zielinski e Insigne; davanti Mertens.

LA CONFERENZA DI GATTUSO / I CONVOCATI

Dove vederla

Roma-Napoli sarà trasmessa su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite), oltre che su SkyGo per gli abbonati alla piattaforma satellitare.

I precedenti

Sarà la sfida numero 148 fra le due compagini nel massimo campionato italiano. Ma nello stadio della capitale sarà la sfida numero 74. Sono infatti 73 i precedenti a Roma della sfida di questa sera: 33 vittorie per i giallorossi, 28 pareggi, 12 successi gli azzurri.
L’ultima vittoria del Napoli in trasferta contro la Roma in Serie A risale al marzo 2019, quando gli azzurri s’imposero per 1-4.
L’ultimo pareggio nella capitale del Napoli in trasferta contro la Roma risale al lontano, ma non remoto, aprile del 2012, un 2-2 di cui ancora oggi si ricordano gli attimi, scanditi da gol ma soprattutto speranze in chiave classifica.
L’ultima sconfitta dei partenopei in trasferta contro i capitolini risale al novembre 2019, finì 2-1 per i padroni di casa.

Arbitri

Arbitro: Di Bello
Assistenti: Peretti – Paganessi
Quarto Uomo: Ayroldi
Var: Di Paolo
Avar: Cecconi

Le formazioni ufficiali

Marzo 21, 2021 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Marzo 21, 2021 20:45 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma000
Napoli202

Roma

Napoli

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...
Gianluca Mancini - Roma
Le scelte di Daniele De Rossi ed Igor Tudor per il Derby della Capitale, valido...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie