Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spaesato e nervoso: Pedro molla la Roma

Altra opaca prestazione dello spagnolo

Servirebbe più personalità per cancellare la paura, quella sensazione fastidiosa che ti tarpa le ali quando stai per spiccare il volo. Nella testa dei dirigenti della Roma (vecchi e nuovi) e di Paulo Fonseca questa frase è risuonata non una, ma cento volte. Ecco perché in estate è stato preso lo svincolato Pedro Eliezer Rodriguez Lesema: l’uomo dei 25 titoli, il calciatore che segna sempre nelle finali, campionato del mondo, d’Europa, di tutto.

Il tecnico l’ha voluto con sé nella Capitale, convinto che un elemento della sua esperienza potesse aiutare i più giovani a compiere il definitivo salto di qualità. Ma la “rivoluzione pedrista” è durata appena due mesi. Ieri lo spagnolo ha giocato la quinta partita consecutiva da titolare. A Firenze, l’ultimo match cominciato dalla panchina, lo scorso 3 marzo, il 33enne si era lamentato con il tecnico per lo scarso impiego: nel tunnel del Franchi è andato in scena un colloquio serrato, ma durato almeno 10 minuti. Pedro non gradiva la parte dell’alternativa di lusso che l’allenatore gli stava cucendo addosso.

L’infortunio di Mkhitaryan gli ha spalancato le porte della titolarità, ma lui è rimasto quasi sempre all’uscio. Bloccato, quasi paralizzato. I numeri di ieri non rendono certamente merito a una carriera straordinaria: 8 possessi persi, zero copertura in fase difensiva (“No, non così alto!”, “Aiutaci di più!”, i richiami del tecnico), poca verve offensiva e persino uno sfogo con il secondo di Fonseca. Mentre il vice allenatore gli spiega cosa non era andato, Pedro è apparso nervoso e polemico.

Cosa è accaduto a Pedro? Esiste una sliding door nella sua avventura romanista: il cartellino rosso rimediato al 41′ di Roma-Sassuolo. Era il 6 dicembre e quel giorno arrivò la prima e unica espulsione della sua carriera. Poi ci sono stati due infortuni muscolari tra l’inizio di gennaio e l’inizio di febbraio e nessun acuto degno di nota. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie