Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Nel secondo tempo blackout inspiegabile. Senza poter fare i cambi è difficile”

Il tecnico giallorosso dopo la sconfitta contro lo United: “Siamo stati molto condizionati, abbiamo perso 3 giocatori e non abbiamo avuto possibilità di cambiare”

Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 6-2 contro il Manchester United. Di seguito le parole del tecnico della Roma.

Come analizza lei questo terribile secondo tempo con i 5 gol subiti?
“E’ una sconfitta pesante. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma non siamo esistiti nel secondo tempo. Siamo stati molto condizionati, abbiamo perso 3 giocatori e non abbiamo avuto possibilità di cambiare. Smalling e Diawara erano in difficoltà, è successo di tutto. E’ stato un secondo tempo pesante e difficile”.

Ha una spiegazione per il black out?
“E’ difficile spiegare dopo il primo tempo entrare nella ripresa senza aggressività e lasciando spazio. Dopo il 3 gol la squadra non ha avuto la forza mentale di ritrovare equilibrio. E’ difficile senza la possibilità di fare sostituzioni contro lo United”.

Questo cancella quello che avete fatto in Europa?
“E’ positivo arrivare in semifinale e fare questo primo tempo contro lo United, dimostra che la squadra può lottare. Ma nel secondo tempo abbiamo sbagliato tutto”.

Cosa non le è piaciuto?
“Non è stato un problema tattico, abbiamo preparato bene la partita come ha dimostrato il primo tempo dove non abbiamo concesso opportunità. La scelta dei giocatori è logica, ma abbiamo perso giocatori importanti e non abbiamo avuto forza mentale nel secondo tempo”.

Si poteva chiedere alla squadra di cambiare atteggiamento nella ripresa, magari difendendo in maniera più compatta?
“Si è vero, ci abbiamo provato, ma quando abbiamo la palla dobbiamo attaccare. E’ stata più una difficolta mentale, non abbiamo reagito al terzo gol. Non eravamo fuori ma la squadra lo ha accusato, dopo non abbiamo reagito. Poi non abbiamo avuto possibilità di cambiare, Smalling e Diawara erano in difficoltà, ma la scelta dei giocatori era logica”.

Quante sono le sue responsabilità?
“Sono il principale responsabile, sono sempre qui ad assumerle in tutti momenti. Non voglio scappare, sono il principale responsabile”.

Si sta chiudendo il suo rapporto con la Roma?
“Vediamo, in questo momento è difficile parlare. Penso che abbiamo possibilità di parlare, dobbiamo essere equilibrati ma non è il tempo giusto di parlarne”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo Dybala Roma
I giallorossi, dopo la partita di ieri, tornano ad allenarsi in vista del match di...
Ndicka-Hlozek / Bayer Leverkusen-Roma
Le parole del difensore giallorosso dopo l'eliminazione in semifinale di Europa League...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie