Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca cerca il regalo d’addio

Il portoghese vuole lasciare con un derby vinto

Serve una prova d’orgoglio. Nonostante l’ennesima sconfitta contro una big rimediata a San Siro e la qualificazione alla prossima Conference League ancora in ballo, per la Roma il derby di domani rappresenta l’ultima occasione per regalare al popolo giallorosso un finale di stagione meno amaro in attesa dell’arrivo di Mourinho a Trigoria. I giocatori hanno ben chiare le parole dei ragazzi della Curva Sud che, dopo l’eliminazione con lo United, avevano chiesto alla squadra di onorare la maglia e concludere il campionato a testa alta: dopo i cinque gol rifilati al Crotone e il ko subito contro i Campioni d’Italia, per Pellegrini e compagni la gara con la Lazio rappresenta la prova del nove per mantenere la parola data ai tifosi.

Fonseca ha capito da tempo che il derby è una partita a sé e, dopo aver raggiunto la semifinale di Europa League, vuole lasciare un ricordo positivo prima di chiudere ufficialmente la sua esperienza nella Capitale. Il portoghese – non ha mai battuto Simone Inzaghi nelle tre precedenti stracittadine – dovrà fare i conti con le solite assenze, che hanno condizionato pesantemente il girone di ritorno dei giallorossi: rispetto alla gara persa con l’Inter la situazione dell’infermeria potrebbe rimanere invariata. Anche ieri Spinazzola, Veretout, Smalling, Calafiori e Diawara hanno continuato a svolgere lavoro individuale. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie