Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dzeko e Mkhitaryan hanno fatto vedere in campo  l’orgoglio dei campioni Darboe e Fuzato si sono  messi in mostra con  personalità, pronti al salto  definitivo

Dopo i complimenti sinceri e l’esaltazione emotiva, è il momento dell’analisi. José Mourinho ha guardato e riguardato il derby, ha scavato a fondo nei pregi e difetti della Roma, e si è fatto un’idea su come e dove intervenire. Intanto, tra veterani orgogliosi e giovani ambiziosi, quattro personaggi si sono conquistati la sua attenzione nella bella vittoria contro la Lazio.

Nessuno può stabilire con certezza se Dzeko rimarrà alla Roma, onorando il settimo e ultimo anno di contratto. I problemi economici del mondo della pandemia, per un centravanti di 35 anni che guadagna 7,5 milioni netti, possono rimandare ancora la separazione che le intenzioni di mercato hanno annunciato almeno quattro volte in altrettante campagne trasferimenti.

Il secondo capitolo, ancora meno prevedibile, riguarda Henrikh Mkhitaryan: a proposito del rinnovo del contratto, decisione che spetta solo a lui dopo l’opzione esercitata dalla Roma, lascia intendere che un colloquio con Mourinho, dopo i dissapori di Manchester datati 2017, siano propedeutici all’eventuale prolungamento del rapporto.

Ebrima Darboe è piaciuto moltissimo: ha apprezzato la sua personalità, i suoi tempi di gioco e di inserimento. Lo ha visto e rivisto, ne è rimasto colpito. Il rinnovo e l’adeguamento del contratto da settore giovanile (50.000 euro l’anno) erano già in programma. Darboe andrà in ritiro e Mou lo valuterà da vicino.

E infine Daniel Fuzato: ha il contratto in scadenza nel 2023, è tempo di prolungamento (ora è intorno ai 300.000 euro). Potrà restare da secondo o andare in prestito tra la A e la B. Il portiere visto al derby merita una chance. Scrive il Corriere dello Sport.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie