Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 24 maggio 2008: la Roma vince la sua nona Coppa Italia (VIDEO)

I giallorossi si impongono sull’Inter per 2-1. E’ l’ultimo trofeo vinto dalla gestione Sensi, che passerà il testimone dopo qualche giorno agli americani

Il 24 maggio del 2008 la Roma alzava la sua nona Coppa Italia, grazie alla vittoria contro l’Inter. La partita resta bloccata fino alla mezz’ora: al 36′ ci pensa però Mexes a portare in vantaggio i giallorossi. Calcio d’angolo per la Roma battuto da Pizarro, sulla palla arriva il difensore francese, che con un destro secco spedisce la sfera in porta, dove Toldo non può arrivare. Il primo tempo si conclude con il parziale di 1-0. Nella ripresa la Roma cerca l’affondo per raddoppiare: al 54′ arriva il gol del 2-0. Splendida azione giallorossa, con Perrotta che serve Vucinic sulla sinistra. Il montenegrino passa nuovamente la palla al numero 20, che insacca.

Manca ancora tanto alla fine, e l’Inter non ci sta a subire una sconfitta così pesante. Al 61′ arriva infatti il gol che potrebbe riaprire la partita, firmato da Pelè che dalla distanza, mette in porta la palla grazie ad un tiro potentissimo dalla lunga distanza. I nerzzurri ci credono, e per poco non trovano il gol del pareggio con Burdisso, che colpisce la traversa. Fortunatamente la rete nerazzurra non avrà conseguenze, poiché la squadra di Spalletti riuscirà a terminare la sfida sul risultato di 2-1. La Roma vince la sua nona Coppa Italia alzata al cielo dal suo capitano Francesco Totti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma
Esattamente 40 anni fa la Roma batteva il Dundee 3-0 all'Olimpico e volava in finale...
109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie