Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E Mou sogna la California: “L’ideale per allenarsi”

“I giocatori amano venire qui perché possono godere di maggiori libertà quando non si allenano”

Trigoria, qualche amichevole, la tournée americana. La prima estate di Mourinho allenatore della Roma verrà definita nei prossimi giorni, quando l’allenatore e la società decideranno se e come muoversi. Mourinho vorrebbe andare negli Stati Uniti e probabilmente verrà accontentato anche se le perplessità non mancano: non è facile spostare il carrozzone di una squadra in questo periodo di scarso traffico aereo. La soluzione che i Friedkin stanno studiando è un charter, che costa molto ma garantisce ai giocatori tutti i comfort. Tra l’altro verrebbe ampiamente ripagato dagli introiti delle amichevoli internazionali: la prima su cui la Roma sta trattando avrebbe come avversario a Los Angeles una selezione della Major League statunitense.

La Roma alloggerebbe nell’albergo preferito di Mourinho, il Montage a Beverly Hills. Sarebbe la quinta squadra da lui allenata a svolgere una parte della preparazione estiva nelle strutture di Ucla, la prestigiosa università di Los Angeles. Mourinho aveva portato in California anche Inter, Real Madrid, Chelsea e Manchester United.

Perché questa preferenza? Lo ha spiegato lui in un’intervista del 2017:” In questo campus abbiamo tutto. Attrezzature e organizzazione sono perfette. Dal 2004, la prima volta in cui sono venuto, sto ancora aspettando il primo errore che mi faccia cambiare idea. Questo errore non è mai arrivato“. Negli Usa a suo parere si lavora meglio anche per la scarsa pressione dei tifosi: “I giocatori amano venire qui perché possono godere di maggiori libertà quando non si allenano: passeggiare, fare shopping, bere un drink insieme. È la vita sociale a cui spesso rinunciano a casa dove sono troppo popolari“. Si legge sul Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie