Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hitzfeld: “Xhaka ha grande esperienza. Mourinho? Sa gestire piazze come quella di Roma”

L’ex allenatore e CT della nazionale elvetica: “Granit sa muoversi, non è lento perché fa girare il pallone, è intelligente dal punto di vista tattico”

Intervenuto sulle frequenze dell’emittente radiofonica Teleradiostereo, l’ex CT della Svizzera ed ex allenatore del Bayern e del Dortmund, Ottmar Hitzfeld, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Abbiamo visto tutte le squadre dell’Europeo: che impressione ne ha tratto? La Francia può avere delle rivali per la vittoria?
“La Francia è sicuramente una squadra molto forte, ma questo primo turno ci ha consegnato un buon livello delle sue avversarie, come ad esempio la vostra Italia che mi piace molto”.

Stasera c’è Italia-Svizzera: che pensa dell’Italia e la sua ex nazionale può essere pericolosa per gli azzurri?
“Per stasera gli azzurri sono favoriti, ma gli elvetici sono concreti, hanno buona organizzazione e sanno mettere in difficoltà le grandi squadre. Sarà una gara interessante da seguire”.

Lei ha allenato Xhaka con la Svizzera. Il giocatore è vicinissimo alla Roma: che giocatore sta comprando la squadra italiana? Quali sono i punti forti e quelli deboli di Granit?
“E’ un giocatore di grande esperienza, strategico, che sa andare negli spazi e sa chiudere la manovra avversaria. Per il centrocampo è sicuramente un innesto di qualità. Granit sa muoversi, non è lento perché fa girare il pallone e non ha bisogno di mettersi in situazioni di duello e cercare lo sprint, è intelligente dal punto di vista tattico”.

Ultima su Mourinho: stupito dal suo arrivo alla Roma?
“José è un allenatore che porta un’esperienza incredibile, lui sa motivare i suoi giocatori, sa gestire piazze dove ci sono tante pressioni come quella romana. Se mi manca allenare? Mi sto godendo la pensione e mi piace continuare a vedere le partite. Saluto il popolo italiano: forza Italia!”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Milan
L'allenatore dei giallorossi ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per quello dimostrato fino a...
diego llorente
Il difensore spagnolo ha commentato il match contro il Bologna di Thiago Motta a pochi...
evan ndicka roma
Il calciatore ivoriano è arrivato allo Stadio Olimpico insieme alla squadra, nonostante il rientro in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie