Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tiago Pinto vola a Milano per le cessioni, poi acquisti e rinnovi

Il GM giallorosso è alle prese con il duro compito legato agli esuberi. La rosa e il bilancio sono ancora troppo pesanti

Prima vendere, poi comprare e rinnovare. La Roma ha un estremo bisogno di cedere almeno una parte degli oltre quindici giocatori indesiderati, per sfoltire la rosa, abbassare il monte ingaggi e riuscire a creare un tesoretto per poter finalmente dare il via anche alla campagna acquisti.

Come Lorenzo Pellegrini che è in attesa di segnali da parte della Roma per legarsi ulteriormente al club che tifa da quando era bambino. Il centrocampista nonostante le lusinghe di Barcellona e Liverpool vuole rinnovare, seguendo le orme di Totti e De Rossi e continuare nel club giallorosso la tradizione di capitani romani e romanisti.

Bisognerà però aspettare ancora qualche giorno per l’incontro tra l‘entourage del giocatore e Tiago Pinto: le parti non si incontreranno questa settimana perché Pocetta, agente di Pellegrini è all’estero. Appuntamento a luglio (non oltre il 15) per definire una volta per tutte la durata del contratto e lo stipendio che andrà a percepire il venticinquenne.

Per il momento ogni discorso legato alle estensioni degli accordi con i giocatori è rinviato alle prossime settimane: la priorità del general manager giallorosso è cedere quei giocatori che rientreranno dai prestiti o che non sono nei piani di Mourinho. Nzonzi, Florenzi, Under, Pastore, Olsen, Fazio, Diawara e tanti altri.

In primis Granit Xhaka, col quale Tiago Pinto ha già trovato l’accordo per un contratto quadriennale a 2,5 milioni di euro netti a stagione. Lo svizzero ha scelto la Roma, il club punta a trovare quanto prima un accordo con l’Arsenal sui diciotto milioni: il trasferimento si farà, ma ci vorrà ancora qualche giorno per chiudere l’accordo. Stesso discorso per il portiere, ma anche per gli altri rinnovi di contratto.

La Roma vuole blindare Ebrima Darboe e Gianluca Mancini, tra i protagonisti del finale di stagione giallorosso e due talenti che Pinto non vuole lasciarsi sfuggire. Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie