Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’altro verso di Xhaka: possibile uno scambio

C’è ancora distanza con l’Arsenal per il centrocampista svizzero. La chiave potrebbe essere una contropartita: Diawara fra i nomi papabili

Centrocampista e portiere. Le prime richieste di José Mourinho alla Roma restano le stesse anche alla vigilia del via ufficiale al mercato. I nomi in cima alle preferenze anche: Granit Xhaka per la mediana, Rui Patricio fra i pali. Due trattative che hanno buone probabilità di andare in porto, perché da tempo i giallorossi hanno incassato il gradimento dei due giocatori.

La distanza che tuttora separa lo svizzero e il portoghese dall’approdo nella Capitale è tutta nelle richieste dei rispettivi club, reputate troppo esose dalle parti di Trigoria.  Dove peraltro, contestualmente ai possibili arrivi, si lavora senza soste per cercare sistemazione agli elementi considerati poco funzionali al progetto tecnico. Un modus operandi binario che dovrebbe consentire rafforzamento e sfoltimento della rosa. Proprio la doppia linea può avvicinare gli obiettivi primari.

Per Xhaka la situazione a prima vista potrebbe apparire di stallo, con l’Arsenal che chiede una cifra fra i 23 e i 25 milioni e Pinto che sembra irremovibile dai 15. La chiave per sbloccare l’impasse può arrivare dall’inserimento di una contropartita tecnica. Amadou Diawara è un nome gradito ai Gunners, che hanno inserito nella lista dei cedibili anche Torreira (di ritorno dal prestito all’Atletico Madrid, dove non ha lasciato tracce indelebili), oltre a dover sopperire all’eventuale partenza dello svizzero.

Il club del Nord di Londra ha già seguito con interesse il guineano nel recente passato e un ritorno di fiamma va tenuto in considerazione. Lo scrive oggi Il Romanista

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie