Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bonucci: “Avremo una riunione per decidere se inginocchiarci”

Il difensore della Nazionale ha parlato in vista di Italia-Austria

In conferenza stampa, oltre al ct Mancini, è intervenuto anche Leonardo Bonucci, per parlare della partita di domani tra Italia e Austria. Ecco tutte le dichiarazioni del difensore:

Sull’inginocchiarsi prima della partita.

“Quando torniamo in Hotel avremo una riunione di squadra e decideremo tutti insieme, come dovevamo fare prima di Italia-Galles. Faremo una riunione per decidere tutti insieme come squadra cosa fare domani. Nella riunione di stasera vedremo se c’è da parte di tutti quanti la voglia di fare un gesto contro il razzismo”.

Sulla partita.

“È una vigilia come tutte le altre, si gioca una partita molto importante contro una squadra difficile da affrontare. Ma c’è un bel clima fra di noi e nello spogliatoio e questa è la cosa più importante. Siamo fiduciosi della strada intrapresa con Mancini e i risultati lo dimostrano, ma se abbassiamo l’attenzione diventiamo una Nazionale normale. L’elemento fondamentale comunque è il gruppo, uno più uno non fa una somma, ma qualcosa di più grande”.

Sul gioco dell’Austria.

“L’Austria mi sembra superiore alle squadre affrontate finora. Hanno un modo di giocare molto tedesco, con riaggressione della palla e ritmi alti, quindi è un gradino in più rispetto alle altre squadre. Domani dovremo stare molto attenti ai dettagli, sono le piccole cose che fanno pendere il risultato da una parte o dall’altra. Dovremo rispettare l’Austria, ma fare il nostro gioco”.

Sull’Italia.

“Ci sono le situazioni e le partite in cui bisogna essere brutti e cattivi, a volte bisogna abbassarsi come reparto e difendere davanti all’area di rigore. Nelle partite ad eliminazione diretta bisogna essere bravi a leggere i momenti. Nella squadra comunque vedo facce consapevoli di quello che ci stiamo giocando. Siamo tutti volenterosi di dare una soddisfazione all’Italia e agli italiani”.

Sulle dichiarazioni di Arnautovic.

“Le dichiarazioni di Arnautovic sono giuste e normali, quando un giocatore deve disputare una partita così importante. Hanno le capacità per fare una grande partita, ma noi l’abbiamo preparata e siamo pronti a giocare il nostro calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mancini
Già pilastro della squadra giallorossa, il difensore di Pontedera sta emergendo anche come figura determinante...
Out Glionna. Ci sono invece Bartoli, Di Guglielmo, Linari, Giugliano, Greggi e Giacinti...
Con un gran gol di sinistro da fuori area, il capitano della Roma ha portato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie