Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clemente (CT Spagna ’92-’98): “Spinazzola come Jordi Alba. Non mi aspettavo Mou alla Roma. Su Villar…”

Le parole dell’ex allenatore della Spagna

Intervenuto sulle frequenze di Teleradiostereo, Javier Clemente, CT della Spagna dal 1992 al 1998, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Mister, stasera c’è Italia-Spagna: chi è il favorito?
“E’ una semifinale molto difficile, non è facile rintracciare il favorito. Il percorso degli azzurri è stato pressoché perfetto, non solo per le vittorie ottenute, ma anche per il gioco propositivo espresso, in totale controtendenza rispetto al famoso catenaccio. Anche la nostra selezione sta facendo molto bene. Si ritroveranno di fronte due squadre che hanno molta qualità in attacco, credo passerà il turno chi riuscirà a difendere meglio sulle offensive degli avversari”.

Quanto perde l’Italia con l’infortunio di Spinazzola?
“L’infortunio di Spinazzola è molto grave per l’Italia, perché il terzino della Roma, non è bravo solo a difendere, ma è molto forte col pallone tra i piedi, è pericoloso in zona d’attacco. Ecco, il vostro giocatore può essere paragonato al nostro Jordi Alba per il modo di stare in campo. Sicuramente è una perdita di livello per Mancini, ma avete qualità nella rosa, non credo avrete problemi nella sua sostituzione”.

In questo Europeo la Spagna è molto giovane: Luis Enrique è stato coraggioso o bravo a non convocare nessun giocatore del Real Madrid?
“Luis ha fatto quello che doveva fare. Lui ha i suoi criteri, le sue convinzioni e ha dimostrato di essere un buon allenatore, perché non si è fatto condizionare da fattori esterni. E’ un uomo con grande carattere e io credo sia veramente bravo come tecnico”.

Sorpreso dal passaggio di Mourinho alla Roma?
“Sì, molto, non me l’aspettavo. Mourinho è un uomo con molto prestigio, ha vinto tanti titoli e non credevo tornasse in Italia un’altra volta. Josè è in grado di allenare grandi giocatori, perché è un grande allenatore”.

Ultima: Villar può consacrarsi con Mou?
“Se Gonzalo avrà una buona condizione, sicuramente il portoghese lo terrà in considerazione nella sua squadra, cercando di ottenere da lui il massimo rendimento. Solo il tempo ci dirà se Villar avrà raggiunto i suoi obiettivi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

arne slot
Dopo vari rumors, il tecnico olandese allenerà i Reds l'anno prossimo: Klopp aveva annunciato già...
De Rossi / Roma-Bologna
I giallorossi dovranno affrontare i tedeschi giovedì all'Olimpico: ecco il programma di mercoledì 1 maggio...
Udinese-Roma
Tante cose belle in solamente 18 minuti di partita, anche questo è stata la parte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie