Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cristante tra le gemelline, il rinnovo e gli elogi di Mou: la Roma aspetta il suo campione

La Roma riabbraccia Bryan da Campione d’Europa

Era il 14 maggio del 2019 quando Daniele De Rossi, in uno dei giorni più difficili della sua vita, quello dell’addio alla Roma in conferenza, aveva comunque trovato tempo e modo di rivolgere un pensiero a Bryan Cristante, seduto in prima fila, ma defilato sulla destra. Un po’ come in campo e nella vita: davanti sì, ma senza la voglia e la necessità di voler o dover emergere a tutti i costi. “Io ne voglio altri cento di giocatori così perché anche se non è nato a Roma… Ci mette l’anima, da romanista. Non è solo una questione di essere nati nella Capitale”. Cristante ha giocato l’Europeo, anche da protagonista: quasi sempre primo cambio a centrocampo, decisivo in finale con quella spizzata che ha portato al pareggio di Bonucci e quei centimetri e quel fisico che contro l’Inghilterra sono stati preziosissimi.

Messa in valigia la medaglia, salutati gli amici Azzurri a Roma, Cristante è tornato dalla famiglia, a Forte dei Marmi. Lo aspettavano le sue donne: la compagna Selene, che era a Londra a tifare per lui, le piccole Aurora e Victoria (4 mesi) e la sorella Sharon. In questi giorni ci sarà il battesimo delle sue gemelline ma, soprattutto, ci sarà tanto riposo perché dopo un mese e mezzo così intenso, fisicamente e mentalmente, Cristante dovrà ricaricare le batterie prima di una stagione che si annuncia altrettanto intensa.

Mourinho lo aspetta a braccia aperte (“il suo ingresso in finale è stato decisivo”, ha detto), si è complimentato con lui per la vittoria dell’Europeo e anche se, sulla carta, Bryan non partirà titolare la sensazione è che avrà davvero molto spazio nel corso dell’anno. Da centrocampista, nel suo ruolo. Anche perché a 26 anni è nel pieno della maturità umana e professionale, oltre al fatto che è un giocatore integro fisicamente perché molto attento all’allenamento e alla vita privata. E a settembre, dopo il mercato, è possibile che arrivi anche il rinnovo di contratto fino al 2025. Si legge su “gazzetta.it”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Continua il pressing della Roma verso l’attaccante del West Ham È finalmente arrivato l’annuncio del...

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie