Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma Cares, donata una Hyundai elettrica al Campus Bio-Medico per le cure domiciliari

Roma Cares

Nuova iniziativa benefica di Roma Cares

La Roma da anni è impegnata nel sociale attraverso le iniziative di Roma Cares, l’ultima riguarda la donazione di una vettura elettrica al Campus Bio-Medico di Trigoria. Ecco il comunicato:

L’AS Roma ha consegnato al Campus Bio-Medico di Roma una Hyundai elettrica brandizzata Roma Cares.

La vettura servirà a implementare il servizio offerto ai pazienti che usufruiscono delle cure palliative, che verranno raggiunti nelle proprie abitazioni dislocate nei quartieri di Roma e nei comuni del Lazio.

Alla donazione del mezzo, avvenuta presso il CESA, Centro per la salute dell’anziano, hanno preso parte il CEO dell’AS Roma Guido Fienga, il direttore generale del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, Paolo Sormani, la responsabile del centro di cure palliative “Insieme nella cura”, Maria Grazia De Marinis, e il responsabile clinico Giuseppe Casale.

“Siamo felici di poter mettere a disposizione del Campus una vettura al servizio dei cittadini e di dare così il nostro contributo nel complesso sistema di assistenza ai malati che usufruiscono delle cure palliative”, ha dichiarato Guido Fienga, che ha provveduto in prima persona alla consegna delle chiavi. “A tal proposito ringrazio Hyundai per aver affiancato la Roma e Roma Cares in questa iniziativa con una delle sue vetture elettriche di ultima generazione”.

Soddisfazione e gratitudine sono state espresse da Paolo Sormani: “Siamo uniti dal desiderio di prenderci cura dei più deboli. Grazie al dono da parte di Roma Cares di una autovettura destinata alle cure domiciliari sul territorio di Roma e Lazio il centro di cure palliative “Insieme nella cura” dell’Università Campus Bio-Medico di Roma fa un ulteriore passo in avanti. Da oggi medici e infermieri saranno ancora più vicini a chi ha bisogno di attenzioni specifiche in un momento particolarmente delicato della vita. L’autovettura che Roma Cares ha messo a nostra disposizione rinsalda il rapporto tra Ucbm e AS Roma e ci permette di porre il paziente sempre più al centro della nostra azione di cura”.

Il Centro per le cure palliative “Insieme nella cura” dell’Università Campus Bio-Medico di Roma assiste pazienti provenienti dal Municipio IX di Roma (Eur, Spinaceto, Laurentino, Trigoria) insieme a numerosi altri territori che vanno dal Municipio X (Ostia) VII (Cinecittà) alle altre zone dell’area Est e Sud della Capitale, ed estenderà la sua azione a pazienti dell’intero Lazio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’iniziativa benefica del club giallorosso La Roma scende in campo a sostegno dei bambini ucraini...

La Roma ha annunciato la notizia mediante una nota ufficiale Attraverso una nota pubblicata sul...

Il terzino giallorosso protagonista dell’iniziativa di sensibilizzazione dei giovani organizzata dalla Roma 👨‍💻 Leonardo Spinazzola...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie