Sito appartenente al Network

Nuova Roma: (non) c’è solo un capitano

Non solo Pellegrini, Dzeko torna capitano

Prima Mancini, poi Zaniolo, ora Dzeko. Mourinho non fa nulla per caso e ha voluto lanciare dei segnali. Non può essere un semplice episodio se la fascia che lo scorso anno fece tanto discutere ora sta passando di braccio in braccio. Nonostante le rassicurazioni del club è importante far capire all’esterno come la si pensa. Mancini, Zaniolo, Dzeko e Pellegirni hanno storie diverse da raccontare, ma rappresentano per José la base sulla quale ripartire. Poi è chiaro che il mercato, per quanto riguarda Edin, potrebbe regalare scenari diversi. Una cosa è chiara: finché è a Trigoria è fondamentale. Come lo sono Zaniolo, Pellegrini e Mancini. Gianluca ha sempre fatto parte di quel reparto che negli ultimi due anni ha subito 137 gol e ha perso l’Europeo in favore di Toloi.

Mourinho, assegnandogli la fascia ha decido di “Responsabilizzare equivale a far sentire una persona consapevole del ruolo che ha, appena un uomo posa il suo sguardo su di lui“, come spiega Dostoevskij. L’amichevole di ieri contro la Ternana ha intravisto i lampi di vecchio Dzeko. Volenteroso, sempre a disposizione del compagno. E’ mancato il gol, ma la cosa fondamentale è rimetterlo al centro della Roma. Per quanto è filtrato, versante Ternana, è la compattezza della Roma ad aver sorpreso. Reparti molto stretti, attenti, difficilmente superabili. Lo riporta “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...