Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Roma–Fiorentina, come si stanno preparando le due squadre

Roma

Meno di un mese alla sfida che aprirà il campionato dei giallorossi

Con il calciomercato che continua ad attirare le attenzioni dei tifosi, i club di Serie A si stanno preparando alla prossima stagione. Le 20 sorelle della A sono nei rispettivi ritiri per la preparazione atletica e per permettere ai tecnici, specialmente i nuovi, di far assimilare gli schemi tecnico-tattici ai propri giocatori. Manca meno di un mese all’inizio del campionato italiano, che quest’anno ha visto un incredibile valzer di panchine.
Questo giro di allenatori ha visto coinvolta anche la Roma che ora può vantare come guida tecnica José Mourinho, l’eroe del Triplete con l’Inter nel 2010. C’è molta ansia di vedere come si comporterà questa stagione il tecnico portoghese, tornato nel nostro campionato a distanza di 11 anni dalla storica vittoria nerazzurra. 

La squadra della Capitale inizierà la propria stagione ufficialmente il 19 Agosto, con l’andata dei playoff di Conference League, mentre la prima apparizione in Serie A si terrà il 22 e la vedrà contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. L’allenatore dei toscani ha parlato dopo la sfida vinta contro la Virtus Verona per 4-0, chiudendo il ritiro a Moena.
“Cercheremo di migliorare, per andare ad affrontare una squadra forte che sta facendo un precampionato di altissimo livello. Ci prepareremo e proveremo a far soffrire tutte le squadre avversarie, a partire dalla Coppa Italia”.

Certamente la Roma sta cercando di costruire una squadra importante capace di competere in ogni competizione. Mourinho è chiamato ad un duro lavoro per arrivare alla sfida in Europa e in Serie A contro la Fiorentina nel miglior modo possibile. Purtroppo però le brutte notizie non mancano. Una brutta tegola in casa Roma a poco meno di un mese dall’inizio del campionato italiano. Gonzalo Villar, infatti, ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro che lo ha costretto a fermarsi.
Il centrocampista ha fatto rientro in Italia e lo stop potrebbe metterlo fuori casa per la sfida con la Fiorentina, in programma il 22 agosto, compresa. 

Roma – Fiorentina, i precedenti tra i due club

Il 22 agosto, a meno di un posticipo, causa impegno infrasettimanale, la Roma farà il suo esordio in campionato contro la Fiorentina allo stadio Olimpico. Roma – Fiorentina, che si giocherà il 22 alle ore 20:45, sarà la prima in Serie A per José Mourinho sulla panchina dei giallorossi, ma non la prima ufficiale in assoluto.

L’ultima volta che Roma-Fiorentina fu la prima giornata risale al 2014, quando la Roma di Garcia batté i viola per 2-0 grazie alle reti di Nainggolan e Gervinho. L’ultimo precedente dello scorso campionato vide i giallorossi trionfare sempre per 2-0, alla 6a giornata, con le reti di Spinazzola e Pedro.

La sfida contro i Viola porta con sé un’altra curiosità, che riguarda la maglia: sarà infatti l’esordio per le divise giallorosse firmate New Balance, così come nel 2014 esordì la prima maglia della Nike.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le prestazioni altalenanti della squadra giallorossa portano i Friedkin a riflettere sul possibile rinnovo...

Le parole dello Special One su Instagram dopo la prima giornata ad Albufeira Conclusa la...

Lo Special One rischia di essere sanzionato dopo lo sfogo verso l’arbitro inglese nei sotterranei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie