Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Prima Squadra

Verso Roma–Fiorentina, come si stanno preparando le due squadre

Roma

Meno di un mese alla sfida che aprirà il campionato dei giallorossi

Con il calciomercato che continua ad attirare le attenzioni dei tifosi, i club di Serie A si stanno preparando alla prossima stagione. Le 20 sorelle della A sono nei rispettivi ritiri per la preparazione atletica e per permettere ai tecnici, specialmente i nuovi, di far assimilare gli schemi tecnico-tattici ai propri giocatori. Manca meno di un mese all’inizio del campionato italiano, che quest’anno ha visto un incredibile valzer di panchine.
Questo giro di allenatori ha visto coinvolta anche la Roma che ora può vantare come guida tecnica José Mourinho, l’eroe del Triplete con l’Inter nel 2010. C’è molta ansia di vedere come si comporterà questa stagione il tecnico portoghese, tornato nel nostro campionato a distanza di 11 anni dalla storica vittoria nerazzurra. 

La squadra della Capitale inizierà la propria stagione ufficialmente il 19 Agosto, con l’andata dei playoff di Conference League, mentre la prima apparizione in Serie A si terrà il 22 e la vedrà contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. L’allenatore dei toscani ha parlato dopo la sfida vinta contro la Virtus Verona per 4-0, chiudendo il ritiro a Moena.
“Cercheremo di migliorare, per andare ad affrontare una squadra forte che sta facendo un precampionato di altissimo livello. Ci prepareremo e proveremo a far soffrire tutte le squadre avversarie, a partire dalla Coppa Italia”.

Certamente la Roma sta cercando di costruire una squadra importante capace di competere in ogni competizione. Mourinho è chiamato ad un duro lavoro per arrivare alla sfida in Europa e in Serie A contro la Fiorentina nel miglior modo possibile. Purtroppo però le brutte notizie non mancano. Una brutta tegola in casa Roma a poco meno di un mese dall’inizio del campionato italiano. Gonzalo Villar, infatti, ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro che lo ha costretto a fermarsi.
Il centrocampista ha fatto rientro in Italia e lo stop potrebbe metterlo fuori casa per la sfida con la Fiorentina, in programma il 22 agosto, compresa. 

Roma – Fiorentina, i precedenti tra i due club

Il 22 agosto, a meno di un posticipo, causa impegno infrasettimanale, la Roma farà il suo esordio in campionato contro la Fiorentina allo stadio Olimpico. Roma – Fiorentina, che si giocherà il 22 alle ore 20:45, sarà la prima in Serie A per José Mourinho sulla panchina dei giallorossi, ma non la prima ufficiale in assoluto.

L’ultima volta che Roma-Fiorentina fu la prima giornata risale al 2014, quando la Roma di Garcia batté i viola per 2-0 grazie alle reti di Nainggolan e Gervinho. L’ultimo precedente dello scorso campionato vide i giallorossi trionfare sempre per 2-0, alla 6a giornata, con le reti di Spinazzola e Pedro.

La sfida contro i Viola porta con sé un’altra curiosità, che riguarda la maglia: sarà infatti l’esordio per le divise giallorosse firmate New Balance, così come nel 2014 esordì la prima maglia della Nike.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Prima Squadra