Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Karsdorp, il signore della fascia

Karsdorp

A dodici giorni dall’inizio ufficiale della stagione Rick Karsdorp è il vero “signore delle fasce”

A dodici giorni dall’inizio ufficiale della stagione Rick Karsdorp è il vero “signore delle fasce”. Il terzino olandese è la certezza di Mourinho per la corsia di destra, l’unico che al momento può dare garanzie per la gara di Conference League del 19 agosto e, probabilmente, per la prima di campionato contro la Fiorentina.

Finalmente ha risolto tutti i problemi fisici che lo avevano ostacolato nei tre anni precedenti, costringendolo a lunghi stop e a un prestito al Feyenoord che aveva fatto presagire un addio definitivo alla squadra capitolina.

Invece l’olandese dodici mesi fa si è messo nuovamente a disposizione della squadra, convinto di aver superato tutte le difficoltà e di poter dimostrare di valere i 14 milioni più 5 di bonus spesi da Monchi nel 2017. Se ne è accorto Tiago Pinto, che lo scorso marzo gli ha rinnovato il contratto per altre quattro stagioni, ripagando l’impegno del ragazzo.

La fiducia per lui è stato l’elemento in più per uscire dal tunnel di incertezze e negatività, l’ha sentita dal general manager ma soprattutto dai suoi compagni di squadra. Risultato? Quarantacinque presenze, un gol e sei assist. Nella scorsa stagione ha totalizzato più minuti di quelli sommati nei tre anni precedenti. Adesso è un giocatore nuovo e si è ambientato perfettamente nella Capitale, che finalmente riesce a chiamare casa.

Il premio per tutti i suoi sforzi è arrivato quest’estate, con l’arrivo di un grande allenatore come Mourinho che gli ha fatto capire la sua stimaLo scrive Il Corriere dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma-Juventus
Problema all’adduttore per il fantasista argentino: in giornata si saprà qualcosa di più...
Abraham / Roma-Juventus
I voti dei quotidiani sportivi e non alle prestazioni dei calciatori giallorossi dopo il pareggio...
Colombo / Roma-Juventus
L'analisi della direzione arbitrale di Colombo nel pareggio dell'Olimpico tra Roma e Juventus...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie