Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Edicola

Sirene nerazzurre sul bosniaco

Ci risiamo. Anche quest’anno le sirene di mercato tentano Edin Dzeko che, a differenza del passato, è padrone del proprio destino. L’ipotesi cessione sembrava ormai scongiurata, ma l’effetto domino causato dall’imminente trasferimento di Lukaku al Chelsea potrebbe stravolgere i piani del bosniaco. Per colmare il buco lasciato dal belga, l’Inter sta pensando ad un doppio colpo: strappare Zapata dall’Atalanta e convincere Dzeko a trasferirsi a Milano. I nerazzurri hanno già allacciato i primi contatti con il procuratore Alessandro Lucci, che ha illustrato le richieste del suo assistito alla dirigenza interista. Per lasciare la Capitale con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza dell’attale contratto, l’attaccante – che a Trigoria percepisce 7.5 milioni netti – chiede un biennale da 6 milioni a stagione.

Non proprio pochi per un giocatore che a marzo spegnerà trentasei candeline. Nel frattempo la Roma rimane alla finestra, in attesa di conoscere la volontà del suo centravanti. Mourinho e Tiago Pinto reputano Dzeko un elemento importante della rosa ma – considerato che a gennaio sarebbe comunque libero di accordarsi con un altro club – non si opporrebbero ad un suo trasferimento nel caso in cui il giocatore chiedesse espressamente di essere ceduto. La decisione adesso spetta ad Edin, che nei prossimi giorni valuterà la situazione insieme al suo agente. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie