Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dzeko va all’Inter. Piace Abraham

Abraham

Piace il giovane attaccante inglese del Chelsea

La sensazione è quella di essere tornati indietro nel tempo. Più precisamente a settembre 2020, quando la Roma non schierò Dzeko nella prima gara di campionato a Verona a causa dei malumori dell’attaccante che aveva espresso la volontà di essere ceduto alla Juventus.

Sabato scorso a Siviglia si è verificata la stessa situazione: saputo dell’interesse dell’Inter, il bosniaco ha chiesto alla Roma di liberarlo nel caso in cui avesse trovato un club pronto a garantirgli due anni di contratto. Ieri le trattative tra il suo agente e i nerazzurri sono proseguite spedite, tanto da portare alla fumata bianca.L’accordo tra Dzeko e l’Inter è totale (biennale da circa 6 milioni a stagione) ma manca ancora l’ok della Roma, che prima deve individuare un’alternativa al numero 9.

Sia chiaro: le possibilità che la trattativa salti sono quasi nulle ma, prima di spedire il bosniaco a Milano, i giallorossi vogliono chiudere per il suo sostituto. Detto che trattenere Dzeko sarebbe impossibile – per restare chiede un altro anno di contratto – rintracciare un’alternativa all’altezza ad un prezzo abbordabile non è una missione semplice.

Esclusi Icardi e Vlahovic a causa dei costi elevati, il nome che al momento sembra convincere di più è quello di Tammy Abraham del Chelsea: sul ventitreenne ci sono anche Atalanta e Arsenal – destinazione gradita al giocatore –  ma l’operazione potrebbe essere chiusa facilmente con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Meno percorribile la pista che porta ad Alexander Isak del Real Sociedad, che per lasciar andare lo svedese classe ’99 chiede almeno 40 milioni. Una soluzione low cost potrebbe essere Edouard del Celtic, mentre perde quota Belotti, che al momento non è considerato una prima scelta. Lo scrive “Il Tempo”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se in estate per il bomber arrivasse un’offerta monstre (120 milioni) ecco la lista dei...

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie