Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La notte di Zaniolo, Mourinho rilancia il predestinato: “La Roma giovane mi dà fiducia”

Zaniolo

Mourinho rilancia Zaniolo in campo internazionale

La prima volta non si scorda mai. Almeno così si dice, anche se poi di prime volte ne hai già vissute tante. E anche di più importanti. Stasera, però, José Mourinho vuole iniziare la sua avventura sulla panchina giallorossa con il piede giusto.

Esattamente come Nicolò Zaniolo, che tornerà in campo in una partita ufficiale dopo 347 giorni da quel maledetto 7 settembre del 2020, quando in Olanda-Italia il ginocchio sinistro fece crac. E allora sarà una prima volta anche per lui, considerando che nella scorsa stagione non ha giocato neanche un minuto con la Roma.

In attesa di Abraham, oggi Mourinho si affiderà a Shomurodov al centro dell’attacco. “Il suo arrivo mi aveva reso felice, poi quando è uscito Dzeko un po’ di preoccupazione l’ho vissuta. Ma Pinto e la proprietà hanno risolto tutto bene. La rosa non è perfetta, mi piacerebbe avere altri giocatori per equilibrio ed esperienza. Ma lo possiamo fare anche più avanti. C’è bisogno di tempo per costruire. Abraham (tornato ieri a Roma, ndr), ad esempio, non ha la storia di Dzeko, ma ha già vinto tutto. Ha grande potenziale, così come Shomurodov. E Borja può aiutare la squadra. I tre non hanno l’esperienza di Dzeko, Ibra, Giroud o Cristiano, ma io e i compagni abbiamo fiducia in loro». Esattamente come in Ibanez, che sostituirà Smalling, out per infortunio.

E si fida anche Zaniolo, che in questa stagione vede quella del riscatto. Nicolò finora ha vissuto un ritiro fatto di gol, intensità, corse, anche qualche litigio con gli avversari, che poi non fa mai male quando devi andare a ritrovare ritmo, voglia e condizione. Ora, però, è arrivato il momento di fare sul serio. E quando c’è aria di coppe europee, Zaniolo si presenta sempre al meglio. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Stop precauzionale per Pellegrini che sta gestendo un affaticamento muscolare, non mancherà domani sera contro...
Giroud-Smalling / Milan-Roma
De Rossi rischierà dall'inizio solo Lukaku, con Smalling che partirà dalla panchina con il duo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie