Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Friedkin-Commisso, il derby americano accende la sfida

Derby americano nella prima di campionato

La sfida tra Roma e Fiorentina è anche la partitona tra i presidenti americani che non potrebbe essere così diversi: Dan Friedkin e Rocco Commisso. Il primo guida aerei, vende macchine, gira film e, quando si stufa della mediocrità che lo criconda, esce di casa e ingaggia un personaggio tipo Mourinho. E’ il proprietario della Roma e in fondo questo basterebbe a farlo accedere al tavolo del G7, ma lui resta umile e preferisce coccolare la squadra da vicinissimo eppure con discrezione.

Diverso l’altro. A 12 anni ha raggiunto il padre in America insieme alla mamma e a due sorelle. Ha studiato economia e ingegneria, ha lavorato nella Pfizer e nelle colossali banche americane e poi si è comprato la Fiorentina, tralasciando la sua fede juventina. Se Friedkin rasenta un mutismo ecumenico, Commisso ama suonare e chiacchierare ovunque, con chiunque. Una polemica viaggiante e l’ultima con la Juventus: “Ci hanno rubato Chiesa“, prima anche con la Roma: “Con i nuovi proprietari ha fatto peggio dell’anno prima“. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie