Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Doppio Veretout, Abraham incanta: Mou parte lanciato

Veretout

Inizio col botto per la Roma di Mourinho

La vittoria “millimetrica” contro la Fiorentina – con i gol dell’1-0 e del 2-1 passati e ripassati al Var in una doppia attesa thriller – è ancora poco per iscrivere la Roma alla corsa per i primissimi posti, ma forse non lo è per aggiungere Tammy Abraham alla lista dei grandi attaccanti della Serie A.

Menu della serata, prima di uscire con i crampi: due assist (a Mkhitaryan e Veretout), una traversa, l’espulsione procurata scartando il portiere Dragowski. In più, l’inglese ha mostrato una personalità straripante che in alcuni momenti ha ricordato quella del giovane Ibrahimovic, con cui il ventitreenne di Camberwell divide anche una velocità sorprende per un atleta di quell’altezza.

La vita è fatta di momenti in cui ci sei o non ci sei. E ieri sera Abraham c’è stato. Eccome. Merito anche di José Mourinho, che non sarebbe lo Special One se non tirasse fuori spesso autentici colpi di teatro che lasciano a bocca aperta. “Farò pochi cambi rispetto alla Conference League“, aveva detto alla vigilia. In realtà ne ha fatto uno solo ma proprio quello che nessuno poteva aspettarsi: Tammy Abraham.

La Fiorentina ha giocato una bella partita, sia quando era in inferiorità numerica sia quando l’espulsione di Zaniolo, per doppia ammonizione, ha rimesso le due squadra in pari. Italiano ha confermato nella partita a scacchi delle panchine di essere un ottimo allenatore con un grande futuro davanti a sé. Ieri sera ha combattuto alla pari con Mou in questo scontro che, 10 contro 10 e con l’estate ancora lontana dall’essere finita, è stato sorprendente per ritmo e numero delle occasioni.

Rui Patricio ha fatto più parate di Terracciano, però la Roma è dotata di una qualità superiore che alla fine ha spezzato l’equilibrio. I primi due gol sono arrivati giocando proprio sulla linea del fuorigioco, perché Mourinho ha preparato la partita sapendo che Italiano tiene la linea alta senza problemi. È stata anche questione di millimetri. Bellissimo e senza dubbio di offside, invece, il terzo gol: perfetto l’assist di Shomurodov, che si è fato notare anche come cambio di Abraham, e il tempo di inserimento di Veretout, che ha così segnato la sua doppietta da ex. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie