Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Abraham

Due splendidi assist, una traversa, un’espulsione provocata: in un’ora ha conquistato tutti

ABraham è stato capace, semmai ce ne fosse stato bisogno, di farci dimenticare in un amen i centodiciannove gol di Dzeko che, nonostante il comportamento, in più di qualcuno legittimi rimpianti li aveva lasciati, al motto chissà quando ne rivedremo uno così.

Eccolo signori, questo ragazzo che a noi piace pensare più africano che europeo, in grado di farci commuovere ogni volta che chiamava la palla; in tutte le occasioni in cui il pallone l’aveva tra i piedi; soprattutto quando ci ha chiamato, coinvolto come Edin non l’abbiamo quasi mai visto fare, come se da queste parti fosse nato e cresciuto, con quella maglia, con quei colori, con quel senso di identità che appartengono a tutti noi che al nome Roma continuiamo a emozionarci come eterni Peer Pan, felici di continuare a esserlo.

È stato capace, pur senza aver buttato il pallone in porta, di farci credere che alla terra promessa ci arriveremo. Ci ha trasmesso la sensazione, forte e chiara, che da queste parti è atterrato, felice di farlo, un prospetto di campione. Completo. Fisico, tecnico, con una capacità di andare in profondità che è una manna per qualsiasi allenatore, con un senso del gioco che è quello dei grandi giocatori.

Corre, lotta, urla, chiama, prende botte, le restituisce, dando la sensazione che in quella maglia numero nove che ha ereditato dal bosniaco che è voluto andare via, ci fossimo tutti noi, pronti a sputare l’anima per la nostra Roma.

Si legge oggi su Il Romanista 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano non è al 100% e quindi De Rossi potrebbe risparmiarlo dall'inizio, al pari...
Dybala / Napoli-Roma
Paulo Dybala, al netto dei dubbi di formazione e dei necessari cambi dopo le fatiche...
Udinese-Roma
I gol nel finale sono il fiore all'occhiello della Roma, ma anche la Juve ne...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie