Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pastore: “Non vedo l’ora di veder giocare Messi col PSG”

Pastore

Il centrocampista argentino ha parlato dell’approdo della “Pulga” a Parigi

Negli ultimi giorni di mercato tiene banco la situazione Pastore. Mentre tratta con la Roma la recessione contrattale con buonuscita, il centrocampista argentino ha avuto tempo di parlare dell’approdo di Messi al PSG a Le Parisien.

Avresti mai immaginato di vedere Messi al PSG?
“Sapevamo che Messi stava bene al Barcellona, lì aveva tutto. Ma il giorno che abbiamo scoperto che poteva lasciare il Barca, ero sicuro che l’unico club dove poteva andare fosse il PSG. Per la città, la famiglia, il calcio e la squadra. Ho parlato con tutti, a Di Maria ho detto: ‘Sono sicuro che succederà, non può andare da un’altra parte!”.

Hai avuto la possibilità di parlare del PSG quando eravate insieme in nazionale?
“Sì, ne abbiamo parlato tanto nei miei primi anni in nazionale. Il PSG era una novità, stava crescendo ogni anno, giocava in Champions, e Leo mi chiedeva molte cose. Ha visto giocatori che conosceva come Ibrahimovic, Dani Alves, Thiago Motta…”.

Il presidente Al-Khelaifi ti ha chiesto di provare a forzare per farlo firmare col PSG?
“Sì, mi diceva sempre ‘Chiedigli se vuole venire al PSG!” Ma è stata sempre una cosa per gioco, mai per mancare di rispetto al Barcellona”.

Eri seduto vicino a lui al Parc des Princes il 14 agosto durante PSG-Strasburgo: cosa gli hai detto?
“Abbiamo parlato un po’ di tutto perché non ci vedevamo da tanto tempo. Gli ho assicurato che a Parigi sarebbe stato felice, che gli sarebbero piaciute la squadra e la città. Era lì solo da tre giorni e mi ha risposto ‘È fantastico, sono felice. Non mi aspettavo di lasciare il Barcellona ma sono felice e voglio giocare’. Abbiamo parlato di Parigi, di dove avrebbe vissuto. Mi sono spostato quattro volte quando ero a al PSG, quindi gli ho dato un po’ di consigli (ride, ndc). Gli è piaciuto anche il ‘Parco des Princes’, lo ha trovato bello”.

Non vedi l’ora di vederlo con la maglia del PSG…
“Come tutti! Volevamo vederlo tutti con un’altra maglia, quella del PSG! Sarà fantastico, tutto il mondo aspetta questa partita. Sarà il match più visto nella storia del calcio”.

Ti rende orgoglioso vedere Messi giocare col PSG?
“Sono orgoglioso perché è argentino, ma anche per tutto quello che ho vissuto al PSG. Ho cominciato a far grande questo club, sono migliorato insieme a lui. E vedere questa potenza oggi, con i giocatori migliori del mondo, mi dà un senso di orgoglio. Sono molto felice per Messi, il presidente e la società. Prima di firmare per il PSG nel 2011, Nasser me lo ha detto, che voleva portare a Parigi i migliori del mondo, creare la squadra più forte di tutte e quello era l’obiettivo”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Romelu Lukaku Roma
Filtra un discreto ottimismo sulla sua convocazione e sulla possibilità di giocare titolare contro i...
daniele de rossi
I giallorossi scenderanno in campo in Europa League il 2 e il 9 maggio, in...
Pallone Serie A 2023-2024
Nemmeno in questa occasione la Lega ha accolto le richieste del club giallorosso. Un colpo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie