Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dodici ragazzi ritrovati grazie al progetto “Missing Children” della Roma

Un’iniziativa fantastica che va avanti ormai da oltre due anni

L’ultima è stata una sedicenne polacca ritrovata anche grazie all’annuncio di Eldor Shomurodov. Sono in totale 12 i bambini e i ragazzi trovati dal 2019 grazie alla campagna di sensibilizzazione legata agli annunci di mercato, lanciata nell’estate del 2019. Una scelta, quella del club giallorosso, voluta dall’allora capo dei social e della comunicazione, Paul Rogers, e mantenuta dalla società anche ora che il manager inglese non c’è più.

Non solo Polonia, però. L’iniziativa della Roma ha riguardato, e riguarda, ragazze e ragazzi di tutto il mondo: con la collaborazione degli annunci degli acquisti dei vari giocatori sono stati ritrovati bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni in Italia, Europa e Africa. Nel 2019 i giocatori che hanno visto associato il loro nome a minori ritrovati sono stati Cetin (Uk), Zappacosta, Smalling, Mkhitaryan (Uk), ancora l’inglese e l’armeno (Kenya) e ancora Zappacosta (Belgio). Nel 2020 è stato il turno di Smalling (Italia), quest’anno invece, oltre a Shomurodov (Polonia), anche Vina (Polonia), Rui Patricio con due ragazze italiane e El Shaarawy (Grecia). I giocatori apprezzano molto questa iniziativa, la Roma vuole continuare su questo percorso, i Friedkin hanno mantenuto il progetto nato con la gestione Pallotta. E la sensazione è che non solo proseguirà, in questa o altre forme, ma nei prossimi mesi potrebbero arrivare altri passi concreti per continuare a dare un aiuto reale a ragazze e ragazzi scomparsi. A Roma e in ogni parte del mondo.

Non solo: anche altri club stanno pensando di unirsi alla campagna “Missing Children”, l’ultimo in ordine di tempo è stato il Paok Salonicco, e tante le associazioni che collaborano con la Roma. La società, infatti, ha lavorato con Telefono Azzurro, National Centre for Missing and Exploited Children (Usa), Missing People (Uk), Missing Child Kenya e International Centre for Missing and Exploited Children per cercare di rendere il messaggio il più efficace possibile in ogni parte del mondo. I video sono stati visti più di 16 milioni di volte sugli account social della Roma, mostrando immagini e generalità di più di 150 minori scomparsi e quello di Shomurodov è stato visualizzato più di 600.000 volte nelle piattaforme in cui è stato condiviso. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano non è al 100% e quindi De Rossi potrebbe risparmiarlo dall'inizio, al pari...
Dybala / Napoli-Roma
Paulo Dybala, al netto dei dubbi di formazione e dei necessari cambi dopo le fatiche...
Udinese-Roma
I gol nel finale sono il fiore all'occhiello della Roma, ma anche la Juve ne...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie