Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma rescinde con Pastore: può arrivare il centrocampista

Pastore

Pastore rescinde, Tiago Pinto tenta il colpo last minute

La notizia che José Mourinho aspettava più di tutti è arrivata in serata. La Roma ha trovato un accordo con Javier Pastore per la rescissione del contratto, che pesava 4,5 milioni di euro più bonus fino al 2023. I termini dell’accordo dovrebbero essere questi: a Pastore va una buonuscita di circa 3,5 milioni di euro netti, la Roma risparmia però quasi 8 milioni lordi sulle future spettanze del calciatore. Un affare per due, insomma.

Adesso Tiago Pinto può far partire la caccia al centrocampista che Mourinho ha chiesto con insistenza anche dopo la vittoria 4-0 contro la Salernitana: “Guardo la panchina e mi piacerebbe avere più esperienza perché arriverà il momento in cui ci servirà“.

Piazzare gli esuberi è la condizione necessaria: bisogna alleggerire il monte ingaggi e sfoltire la rosa. Il general manager proverà adesso lo sprint finale, sperando che sia vincente. Di nomi ne sono stati fatti tanti: da Douglas Luiz dell’Aston Villa, che costa almeno 20 milioni più bonus, a Pjanic, che però aspetta la Juve, passando per Witsel. È sempre in stand-by Zakaria del Borussia M’Gladbach, mentre è stato proposto Tolissodel Bayern, che ha il contratto in scadenza nel 2022 ma un ingaggio troppo pesante da quasi 10 milioni euro.

Il favorito, però, sembra un altro calciatore della Premier League: Ruben Loftus-Cheek, 25 anni, che al Chelsea non ha nessuno spazio con Tuchel e che l’anno scorso è andato in prestito al Fulham (30 presenze, un gol). È un giocatore «pronto subito», come vuole Mourinho, e ritroverebbe a Roma il compagno di squadra Tammy Abraham. La Roma, però, dovrà convincere il Chelsea al prestito oneroso del centrocampista.

Se Pastore ha detto sì, Nzonzi continua invece a rifiutare tutte le destinazioni: l’ultimo “no” riguarda una proposta triennale giunta dal Qatar. La tribuna per scelta tecnica di Salerno non ha fatto cambiare idea a Villar. “Gonzalo rimarrà alla Roma – le parole a calciomercato.it del suo agente Alejandro Camano -, lui e Borja Mayoral (altro suo assistito, n.d.r.) sono felici alla Roma”. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie