Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Mourinho

La corsa che ha fatto impazzire i tifosi giallorossi

Una corsa sotto la curva degna del miglior Carlo Mazzone. O anche si sé stesso quando dalla panchina dell’Inter fece una corsa simile dopo una vittoria complicata col Siena nell’anno del “triplete”. Ha esultato così José Mourinho, percorrendo 80 metri di campo per raggiungere i suoi calciatori sotto la curva, quando in pieno recupero la Roma ha vinto contro il Sassuolo una partita che ha rischiato di pareggiato ma che avrebbe anche potuto perdere se non Rui Patricio non ci avesse messo un paio di pezze con delle parate decisive e se il Var non avesse dato una mano in occasione dei gol annullati a Berardi nel primo tempo e a Scamacca negli ultimi secondi.

È stata una vittoria per cuori forti, i 29 mila che ieri sera erano all’Olimpico, che ha mantenuto la Roma in testa alla classifica a punteggio pieno insieme al Milan e al Napoli. Lo Special One, che ha sorpreso tutti mandando in campo tutti i calciatori rientrati con qualche problema fisico dalle nazionali compreso Vina che era tornato solo sabato mattina dal Sudamerica, ha onorato nel migliore dei modi la sua millesima panchina in carriera.

Mourinho a fine partita non può non essere soddisfatto: “Durante la settimana – le parole del portoghese – ho mentito anche a me stesso nel dire che non era una partita speciale per me, e invece ci tenevo tantissimo e la ricorderò fino all’ultimo giorno della mia vita. Non volevo perdere, non volevo questo ricordo negativo: ho mentito a tutti, ed è stata una sensazione incredibile. Poteva finire 6-6, Rui Patricio ha compiuto due o tre parate incredibili e noi abbiamo sbagliato un paio di gol a porta vuota: potevamo vincere o perdere, per un tifoso neutrale è stata una partita straordinaria, immaginate per uno come me”.  Per la prima volta in carriera ha vinto le prime cinque partite iniziali della stagione all’esordio in un nuovo club. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie