Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio della Roma, Tagliavanti: “Ostiense ha sempre rappresentato grandi novità per Roma”

Parla il presidente della Camera di Commercio di Roma

Sulle frequenze di New Sound Level Radio è intervenuto Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma, per parlare del progetto “Stadio della Roma”. Ecco le sue dichiarazioni riguardo alla zona dove potrebbe sorgere il nuovo impianto giallorosso:

“Ostiense? Questo è un quartiere dell’innovazione che ha sempre rappresentato grandi novità per Roma: ricordiamo che qui vicino ci sono i mercati generali che erano una novità per Roma all’inizio del secolo. Quindi è una parte dove Roma si rinnova e si rigenera. Con la Maker Faire sarà l’area dell’innovazione. Se questo quartiere rappresenterà anche un’innovazione per il calcio e quindi una location per lo stadio c’è lo devono dire soprattutto gli amministratori. Anche gli stadi possono essere un elemento di novità e quindi di continuità con la vocazione di questo quartiere”.

Poi un commento sulla squadra guidata da Mourinho e sui risultati portati a casa in queste prime 5 gare stagionali:

Questa Roma mi piace perché Mourinho ha portato nella Roma questo spirito, se vogliamo anche romano, se uno guarda anche soltanto la partita Roma-Sassuolo dove indipendentemente dal risultato si poteva vincere, si poteva pareggiare ma quello che si è visto è stato il calcio. Veramente una grande partita di calcio, una di quelle cose che entusiasmano sicuramente i giocatori ma sicuramente anche pubblico e poi abbiamo visto che ha entusiasmato anche l’allenatore. Ecco questo è il calcio, cercare sempre per 90 minuti di fare almeno un gol in più dell’avversario senza tatticismo e difesa asfissiante. Credo che questo piaccia ai giocatori che si divertono ma soprattutto piace anche ai tifosi della Roma. Mourinho nuovo simbolo della Roma? Non ne ha sbagliata una e speriamo per lui e anche per noi tifosi che questa bella striscia positiva continui“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gualtieri
Il sindaco di Roma è tornato a parlare dell'impianto giallorosso che dovrebbe sorgere a Pietralata:...
Stadio della Roma
Il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale ha contentato l'intervento della ditta incaricata dalla...
Stadio Roma
Il processo riguarda il progetto di Tor di Valle. Giudici in camera di consiglio, il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie