Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pellegrini: “Adesso a Trigoria c’è qualcosa di speciale”. Mou: “Super, firma”

Numeri da record per la Roma di Mourinho

Silenzio, parlano i numeri. Pellegrini è il centrocampista ad aver segnato di più nei campionati top (5 gol); con due doppiette, solo Haaland e Lewandowski hanno realizzato più marcature multiple: considerando i giocatori della Serie A, solo Vlahovic ha fatto lo stesso numero di centri.

Il g.m. Pinto si affretta a dire: “I Friedkin hanno dato a Lorenzo un progetto solido e lui ci ha dato tanta qualità. Noi abbiamo voglia che lui rimanga e lui vuole rimanere perché è felice, ma la trattativa è complessa e ha bisogno di tempo, pur senza essere un problema“. José Mourinho è più esplicito: “Lorenzo è un giocatore dalla qualità super. Mi ha detto che firmerà nei prossimi giorni“. Senza entrare nel merito del rinnovo, che sarà intorno ai 4 milioni più bonus, Pellegrini dice: “Posso solo ringraziarlo, ma questo è solo l’inizio. Deve continuare a farmi e a farci crescere. Quest’anno dentro Trigoria c’è qualcosa di speciale e dobbiamo continuare a migliorare se vogliamo vincere qualcosa“.

Per riuscirci, però, l’allenatore ha bisogno di una rosa più lunga. “L’altro giorno scherzavo con lo staff e dicevo che ogni giorno devo andare a San Pietro a pregare per non avere infortuni. I ragazzini devono diventare competivi“.
Ma nessuno lo sarà mai quanto lui. “L’altro giorno in allenamento mancava 1’ per chiudere la partitella e un giocatore che vinceva è uscito fuori dal campo per prendere il pallone. Gli ho chiesto: ‘Che fai?’, lui mi ha risposto che voleva divertirsi. E io gli ho detto: ‘Divertirsi è vincere, non essere stronzo’“. Così è, se vi pare. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...
Llorente / Roma
A Napoli De Rossi non avrà Paredes, Llorente squalificati, Ndicka in forte dubbio come Lukaku...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie