Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Verona di Tudor: la prima con il nuovo tecnico e il disperato bisogno di punti

Quarto impegno in campionato per la Roma di Mourinho, che vuole continuare a viaggiare a punteggio pieno dopo i primi 3 successi. I gialloblù al Bentegodi hanno bisogno di fare punti, non avendone ancora collezionati sotto la gestione Di Francesco

La Roma riprende il suo cammino in campionato con una trasferta, dopo aver giocato due gare consecutive all’Olimpico (contro Sassuolo e CSKA Sofia), su un campo insidioso e contro una squadra che è ancor ferma a 0 punti in classifica, e ha cambiato molto presto la guida tecnica. Conosciamo meglio il prossimo avversario della Roma.

Il cammino del Verona

Facile fare i conti in casa Verona, chiedere ad Eusebio Di Francesco che si è visto allontanare dalla panchina scaligera dopo soltanto tre giornate. Sono arrivate infatti 3 sconfitte contro Sassuolo, Inter e Bologna. Non tutte meritate, ma la squadra veneta, anche causa cessioni, ha perso un po’ di quello smalto che aveva sotto la guida tecnica di Juric. L’unica vittoria stagionale è arrivata in Coppa Italia contro il Catanzaro.

I nuovi innesti

Non sono tantissimi i volti nuovi in casa Verona, su tutti spiccano i colpi nel reparto offensivo, con gli arrivi di Simeone e Caprari. In mezzo al campo è stato riscattato Ilic dal Manchester City (lo scorso anno era in prestito), ed è arrivato Hongla dall’Anversa.

Due calciatori riscattati anche nella retroguardia: si tratta di Magnani e Ceccherini, rispettivamente da Atalanta e Fiorentina. In prestito sono arrivati Frabotta e Sutalo. Per sostituire Silvestri tra i pali i gialloblù hanno scelto Montipò.

I pericoli principali

Antonin Barak è certamente l’uomo in più del Verona, a maggior ragione dopo la partenza di Zaccagni. Il ventiseienne ceco nella scorsa Serie A ha totalizzato 7 gol e 3 assist, eguagliando la sua stagione d’esordio in Italia con la maglia dell’Udinese (lì gli assist furono 4).

I gialloblù possono vantare due esterni di corsa niente male come Faraoni e Lazovic, che garantiscono rapidità e qualità alle fasce del Verona. Proponendosi con continuità in fase offensiva ma mantenendo alta l’attenzione anche in ripiegamento. Sono due calciatori, soprattutto Faraoni, che possono mettere in difficoltà il loro avversario di turno in qualsiasi tipo di partita.

Lo stile di gioco

Difficile dire con certezza come Tudor cambierà il Verona, dopo l’esperimento fallito con Di Francesco la società scaligera ha preferito fare un passo indietro con un tecnico meno estremista nelle idee di gioco. Chiaramente non sarà facile neanche per l’ex Udinese recuperare la brillantezza che garantiva Juric, ma il neo tecnico potrebbe sfruttare meglio rispetto al predecessore il lavoro dell’allenatore del Torino.

Confermato il 3-5-2 di partenza, ma torneranno il pressing forzato e il recupero alto del pallone. Davanti spazio ad un attaccante di peso vicino ad una seconda punta, abbandonata l’idea di vedere il “falso nueve”. Tameze può tornare protagonista e attenzione anche al cambio in porta.

La probabile formazione

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Ilic, Hongla, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi, Cannavaro
Questa sera ad Udine si ritroveranno uno contro l'altro De Rossi e Cannavaro, che hanno...
De Rossi / Udinese-Roma
Il recupero tra Udinese-Roma del 25 aprile sarà il più corto della storia, l'ultimo precedente...
Calafiori / Bologna
Quella di oggi sarà una partita speciale per Riccardo Calafiori, cresciuto nelle giovanili della Roma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie