Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi: “In questa partita c’è tutta la maturità dei nostri ragazzi”

Le parole del coach al termine della sfida con il Verona

Alla fine della partita tra Roma ed Hellas Verona del Campionato Primavera, il mister Alberto De Rossi è intervenuto ai microfoni del club per parlare della sfida andata in scena tra le due compagini. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei giallorossi:

La Roma ha giocato da grande squadra.

“Sì, è vero. In questa partita c’è tutta la maturità dei nostri ragazzi. All’inizio abbiamo sofferto i nostri avversari, ma questo l’avevamo messo in conto. Siamo cresciuti in mezzo alle difficoltà, esprimendo il meglio negli ultimi 15 minuti del primo tempo e riuscendo a passare in vantaggio. Mentalmente, siamo cresciuti tantissimo”.

Quanto è stato importante segnare il primo gol allo scadere del 1° tempo?

“È stato fondamentale. Ho appena sottolineato apposta la crescita della squadra durante la gara. Questa partita insegna ai ragazzi che più si è dentro la gara, più aumenta l’attenzione e soprattutto l’aggressività, più i risultati vengono”.

La sostituzione Rocchetti-Oliveras non ha tolto smalto alla squadra: questo dimostra come anche chi è in panchina entri sempre con la testa giusta.

“Oliveras ha avuto un piccolo problemino e non volevamo rischiare nulla. L’obiettivo della stagione – mi pongo febbraio come limite – è di riuscire a cambiare i giocatori senza che la squadra ne risenta. È successo oggi e voglio che ricapiti in tutti i ruoli e in tutti i cambi della gara”.

La squadra è tornata a non subire gol.

“Dobbiamo cambiare la mentalità. La Primavera ha ‘abbandonato’ il settore giovanile, è una Seconda Squadra e dobbiamo cercare di formare i giocatori per la Prima Squadra. Noi dobbiamo cercare di non prendere gol e di farli, però l’importante è che i nostri ragazzi facciano un percorso diverso nelle giovanili. Spesso, nel vivaio le partite finiscono 5-2 o 4-3, lasciando da parte la fase difensiva per esaltare l’estro, le qualità dei ragazzi. In questa categoria – e anche in quella sotto, direi – dobbiamo far crescere la mentalità di non prendere gol. Perché se i giovani salgono in Prima Squadra, questo aspetto poi conta molto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma Primavera
Vittoria bella e fondamentale per i giallorossi che si qualificano aritmeticamente alla fase finale del...
Federico Guidi
Il tecnico della Primavera alla vigilia della sfida con i neroverdi: "Quando li abbiamo affrontati,...
Federico Guidi
Le dichiarazioni di Federico Guidi, tecnico della Primavera, dopo il pareggio con la Juventus di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie