Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho contro il tabù, Abraham resta in bilico

Il portoghese spera nel recupero dell’inglese

Un duello tra panchine ingombranti, questo Juventus-Roma, big match del prossimo turno di campionato, con a confronto i due tecnici di Serie A che hanno vinto di più. Venticinque i trofei nella bacheca di Mourinho, tredici quelli di Allegri, il 72% dei titoli portati a casa da tutti gli altri allenatori del campionato. Un bagaglio pesante, che fissa inevitabilmente i riflettori a bordo campo. Mourinho e Allegri in carriera si sono incontrati otto volte, con i risultati a favore del portoghese: quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte.

La Roma va Torino con quattro punti in più in classifica, negli ultimi dieci anni i giallorossi sono entrati allo Stadium sempre seguendo la Juventus in classifica, a eccezione della scorsa stagione, quando erano sopra di una lunghezza. Mourinho spera di mantenere lo score positivo contro Allegri, ma in campo andranno i giocatori e la Roma è ancora appesa alle condizioni di Tammy Abraham. Gli accertamenti fatti alla caviglia hanno escluso lesioni, ma il giocatore resta a rischio per la gara di domenica sera, con lo staff medico che deciderà domani se farlo partire per Torino. Mourinho proverà almeno a portarlo in panchina, il numero nove è ottimista e non vuole arrendersi. Ha cominciato subito le terapie con antinfiammatori e laser, intenzionato a non deludere il tecnico che si aspetta molto da lui. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie