Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spalletti: “Domani Zielinski non ci sarà. Osimhen partirà dalla panchina”

Spalletti Roma Napoli

Le parole dell’allenatore partenopeo in conferenza stampa

Domani sera il Napoli affronterà il Legia Varsavia in Europa League, ma gli occhi sono già puntati sul big match di domenica sera tra la Roma e la squadra azzurra.

In conferenza stampa l’allenatore dei partenopei Luciano Spalletti ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito alle condizioni di Piotr Zielinski, che nel weekend potrebbe saltare proprio la sfida del suo club contro i giallorossi, e al riposo di Victor Osimhen:

Quant’è importante il ritorno di Mertens?
“È importante perché ci permette di avere più formazioni titolari. È importante perché si ha bisogno di certezze, di leader per ambire a fare grandi risultati. Lui lo è, è uno di quelli a cui piace prendersi responsabilità. Eravamo lì ad aspettarlo e averlo recuperato ci fa piacere, così come aver recuperato Demme e Lobotka. Avere a disposizione molti elementi della rosa ci permette di sopperire ad esempio al problemino che ha Zielinski, che non sarà della partita. Sono queste le cose che possono fare la differenza nella lunghezza del campionato. Dall’inizio o durante, Mertens sarà della partita, si vedrà in campo”.

Quella di domani sarebbe la sedicesima partita di Osimhen in due mesi: pensa di farlo riposare?
“Ci sono calciatori che hanno delle qualità che vanno oltre, dei muscoli che sono differenti. Soprattutto i calciatori di colore hanno questa potenzialità, riescono a rigenerarsi in poco tempo e rifare numeri quando meno te l’aspetti. Lui è uno di questi. Lo stesso discorso si può fare per Koulibaly. Avendo una rosa così però si può fare un po’ d’attenzione perché poi ci sono anche altri tipi di problematiche. Probabilmente domani può essere della partita Osimhen, ma vista la qualità che abbiamo davanti non lo farò partire dall’inizio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenamento dei partenopei in vista del big match contro i giallorossi di domenica 28 aprile...
Le parole del tecnico del Napoli nella conferenza stampa pre Roma: "Il ritiro? Abbiamo bisogno...
Gli azzurri andranno in ritiro prima del big match di campionato contro i giallorossi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie