Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasp, Mou, Spalletti espulsi: non sanno perché

Mourinho Roma Napoli

Complicato il rapporto con gli arbitri in questa domenica di Serie A

Uno è rosso di rabbia, gli altri di certo non di vergogna perché né Mourinho né Spalletti pensano di aver detto nulla di offensivo all’arbitro Massa. E neppure Gasperini a Marinelli, a dirla tutta. A fine serata tocca la stessa sorte a Simone Inzaghi. Tutti e quattro vanno via dal campo espulsi e amareggiati, l’allenatore dell’Atalanta più degli altri.

Ed è il primo ad aprire al tema dell’incomunicabilità con gli arbitri. Gasperini è una furia: “Questi signori non ci mettono mai la faccia e la loro parola vale più di quella di chiunque altro. Inaccettabile essere buttati fuori da ragazzini a cui neanche si può controbattere. Basta difenderli, facciano anche loro i professionisti”.

I protagonisti in panchina della sfida tra Roma e Napoli provano a tenere toni più soft. La linea è comune: “Non abbiamo capito perché siamo stati buttati fuori”. Da tutti viene invocata la chiarezza, per andare oltre l’equivoco.

I vertici arbitrali si dicono d’accordo sulla necessità di una comunicazione trasparente e mostrano apertura a un confronto pubblico. Del resto, la strada percorsa dal nuovo presidente Trentalange è improntata al dibattito, purché – sottolineano i fischietti – esistano presupposti di serenità. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie