Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Agostini: “Abraham deve segnare di più. Shomurodov? Bella testa dura”

Shomurodov Abraham

Alla vigilia di Roma-Milan parla il doppio ex Massimo Agostini: ecco le sue parole sul big match dell’Olimpico

Massimo Agostini, doppio ex rossonero e giallorosso, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 durante la trasmissione Borderò. Ecco le sue parole sulla grande sfida dell’Olimpico:

Che partita si aspetta domenica sera?
“Vorrei vedere una prestazione da parte dei giallorossi che sia al pari di quella contro il Napoli. Contro il Milan sarà sicuramente una partita a viso aperto, con due squadre di alto livello che cercheranno la conclusione”.

Come si batte il Milan di Pioli?
“Bisogna tenere l’intensità della gara alta per tutti i 90 minuti. Pioli ha impostato bene il possesso palla e nel cercare la profondità. Ha molti giocatori di carattere che se sono in giornata possono metterti in seria difficoltà. Vedendo le ultime delle gare della Roma, penso che i giallorossi possano riuscire nell’impresa: devono stare stretti e corti e puntare tutto sulla corsa”.

Quali sono gli uomini di qualità di Mourinho?
“Quattro o cinque tra cui Pellegrini e El Shaarawy senza alcun dubbio”.

Ibrahimovic può essere la carta a sorpresa dei rossoneri?
“Non credo, penso che non sia ancora al 100% della forma fisica. Vedendo come sta giocando Giroud, non lascerei la strada vecchia per quella nuova (ride n.d.r.)”.

Le piace Abraham?
“Si, è un buon attaccante perché sa fare reparto ma allo stesso tempo si sacrifica e lotta molto. Deve ancora migliorare sotto porta, ma credo che sia solo un problema di riuscire a mantenere la lucidità in situazioni difficili. Deve essere più concreto quando gli arriva la palla se vuole essere un giocatore da doppia cifra”.

Invece Shomurodov?
“Una bella testa dura. Quando ha il pallone tra i piedi e punta la porta fa male. È bravo negli assist ed è un profilo che può spaccare la partita in ogni momento, con un mister del genere in panchina può crescere tanto”.

Perché allora scegliere un primavera (Felix n.d.r.) al suo posto?
“Delle volte se si hanno a disposizione dei giocatori giovani che possono dare o fare bene in quella gara è compito del mister fare delle scelte, anche se questo significa andare a discapito di altri. Ha provato con il Cagliari ed è andata bene, questo vuol dire che è stata la mossa giusta da fare”.

Che cosa ne pensa della gestione delle riserve da parte di Mourinho?
“Ha fatto vedere in Conference League le seconde linee, e la dimostrazione è stata che quando giochi poco subisci risultati come quello contro il Bodo\Glimt. Il dubbio che mi rimane è se sarà possibile per questi ragazzi una seconda opportunità, ma la scelta è solo dell’allenatore”.

Lei ha giocato con entrambe le squadre: con quale maglia scenderebbe in campo domenica?
“Con quella della Roma (ride n.d.r.). Il Milan è stata un’esperienza bellissima, ai tempi era una tra le squadre più forti nel Campionato ma nella Capitale ho avuto più possibilità ci ho giocato per due anni con più di 40 presenze, l’affetto che nutro verso questi colori è differente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tommaso baldanzi
L'argentino potrebbe essere preservato in vista dei prossimi impegni. L'ex Empoli si prepara alla terza...
Il centrale classe 2005, una volta rientrato alla Juventus, potrebbe essere ceduto all'estero...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie