Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho cerca i gol e prepara la rivoluzione

Mourinho Roma Milan

Serve una svolta in termini realizzativi

La Roma è una squadra incompleta. Mourinho è stato costretto a far giocare per quattro partire consecutive la stessa squadra. Gli stessi undici sono scesi in campo dal primo minuto contro Juventus, Napoli, Cagliari e Milan. I rinforzi arrivati in estate finora hanno inciso poco. Abraham e Shomurodov hanno messo a segno cinque gol in due.

L’attacco è in difficoltà, ma Mourinho non è intenzionato a cambiare. Viña ha alternato buone prestazioni ad altre negative, contro il Milan ha sofferto. Finora l’unico che si è salvato è stato Rui Patricio. A gennaio scorso era arrivato Reynolds, un altro flop. Un giovane che ha bisogno di fare esperienza e che nella sessione di mercato invernale potrebbe partire in prestito, prima di dare giudizi definitivi. Tiago Pinto a gennaio spera di poter migliorare la squadra. Gli investimenti saranno mirati, ma per far quadrare i conti ci deve essere anche qualche cessione. Mourinho si aspetta interventi importanti sul mercato, la Roma rischia di restare fuori dalla Champions anche l’anno prossimo. I Friedkin lo sanno e sono pronti a intervenire.

Ceballos, Zakaria, Pedersen e Nacho sono i principali obiettivi per rinforzare centrocampo e difesa. Tiago Pinto nei prossimi giorni potrebbe fare un blitz a Londra per una serie di incontri con emissari di mercato. Il direttore generale è al lavoro per migliorare la rosa. Piacciono anche Loftus–Cheek del Chelsea e Winks del Tottenham per il centrocampo. Mentre per la difesa è monitorata la situazione di Rudiger che a giugno si libera a parametro zero dal Chelsea e ha molte offerte. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie